Ma è poi vero che cambia tutto?!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cinzia Ci

Post by Cinzia Ci »

caterina wrote:Ci, a parte che non hai caricato affatto la foto nuova nel profilo...quando ci fai vedere Federico?
E poi: ma davvero gli amici senza figli li frequentate meno?
Io mi sento di redarguire su questa cosa....non tralasciate le altre amicizie, mai!
Noi abbiamo spesso gente in casa e altrettanto spesso usciamo, preferibilmente al pomeriggio, con amici.
Se poi piange o gnola...chissenefrega...tante coccole e tanto lattuccio buono buono e si riparte...

Ciao Cate!Non riesco a caricare la foto di Federico al posto del mio profilo o alla fine delle discussioni ma lo puoi vedere quando vai sul pofilo pubblico(anche se è già cambiato molto).Mi spieghi come si fa per favore?
Noi non mettiamo da parte gli amici che non hanno figli ma penso che alla lunga loro si stancheranno di sentirci dire :"Scusate ma non possiamo venire, oppure scusate ma dobbiamo ritornare a casa anche se è pochissimo che stiamo insieme"..
Poi magari è solo una mia paura..
eli.sa

Post by eli.sa »

caterina wrote:Insomma, a me la vita non è mica cambiata così tanto.
(per adesso!!)
E a voi?

La mia vita è cambiata tantissimo da quando è nato Tommaso.
Prima ero super-impegnata e stressatissima al lavoro, mi stavo costruendo una carriera che viaggiava a gonfie vele. Avevo una vita sociale molto movimentata fatta di cene, discoteca e viaggi in ogni parte del mondo. Spendevo molti soldi in vestiti, scarpe e borse (una maniaca dello shopping). Insomma, io e mio marito non ci facevamo mancare niente.
Poi è arrivata la voglia di un figlio, la gravidanza, e con la nascita di Tommy l'inizio della nostra nuova vita. La "nostra vera" vita!
Ho lasciato il lavoro per fare la mamma a tempo pieno, la mia vita sociale prevede qualche cena fuori in locali che abbiano rigorasamente la zona attrezzata per i bimbi, non compro quasi più niente per me ma solo per Tommy e per Linda che arriverà tra qualche mese.
Io e mio marito abbiamo riflettuto spesso: non torneremmo indietro mai all'altra nostra vita.
Niente è paragonabile all'amore e al senso di completezza che un figlio può dare.
genny

Post by genny »

ma pensandoci bene...
non è la questione della discoteca, almeno per me...
non le frequentavo prima nè tanto meno ora...
è la vita in sè che cambia...
cioè ok è chiaro che se una/o è abituato tutti i venredì e sabati ad andare in discoteca, fare le 5, etc etc... la vita ti cambia per forza a meno che te ne freghi del tuo figlio neonato e ci vai lo stesso... lo lasci a qualcun altro e stop.... però mi sa che nelle altre ore comunque quando sta con te la vita non è lo stesso la stessa...
ma per le persone come me che facevano una vita tranquilla anche prima (che poteva anche solo essere una pizza ogni 3 settimane con gli amici) se il bambino è colicoso e piange tutto il tempo non faccio nemmeno quello.... oppure lo lascio...
se un bambino sta bene anche in un ristorante si può fare se no la vedo più difficile...
detto questo credo che secondo me cambia comunque in un senso o nell'altro, negli orari e nelle esigenze quanto meno...
si può essere più o meno serene a seconda di come reagisce il bambino alla nostra vita sociale...
Locked