Lo sfinimento fisico e mentale...uno sfogo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pancia

Post by pancia »

mi spiace leggere questa esasperazione. se potessi verrei a tenerti il bimbo per farti dormire un po'. ti stringo in un abbraccio e spero che con l'aiuto e i consigli di tutte queste meravigliose mamme tu riesca a risolvere il vostro problema.
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

kia wrote:stai con noi più che puoi, parlaci sempre di te, parlaci del tuo bambino irrequieto, raccontaci di lui anche nelle cose belle che fa, nelle cose che fate insieme.

Mi pare di capire che non lavori fuori casa, che passi tutto il giorno con lui. Come passate le giornate, cosa fate?

Va all'asilo nido?

Raccontaci un pochino di voi.

Il mio bambino mi fa molta compagnia. Facciamo la spesa insieme e lui mi ricorda la lista delle cose da comprare. Andiamo al parco, quando ce la faccio. Leggiamo molto insieme e la sera parliamo con "nonna Anna Puglia" al computer.

Da quando c'è lui non lavoro fuori casa ma mi diletto a creare oggetti artigianali che vendo (orologi dipinti a mana, tegole decoupage e cosette simili) Il bimbo dipinge con me. Riconosce tutti i colori, tutte le lettere, conta fino a 5, conosce gli animali. Ha una grande memoria e una grande voglia di imparare.
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Patrizia wrote:volevo aggiungere una cosa: mi racconti come avete dato il Nopron?

qui trovi la mia esperienza: http://www.noimamme.it/forum/showpost.php?p=90507
Ho letto la tua esperienza.
Noi il Nopron lo abbiamo cominciato presto...a 9 mesi perchè la situazione era terribile. Abbiamo cominciato con dosi bassissime (non chiedermi i numeri che non li ricordo) e non succedeva nulla! Anzi il bambino era solo intontito la mattina e la passava dormendo!

Poi abbiamo aumentato verso i 12 mesi sotto consiglio del pediatra ma ancora non andava (risvegli continui, dormiva di mattina!!). Inoltre il pediatra ci raccomandava di fare cicli di 20 giorni e poi sospendere...perchè diceva avrebbe preso il ritmo del sonno. Ma alla sospensione il bambino stava malissimo...e lo abbiamo capito da soli che il Nopron va sospeso gradatamente!
Dai 12 mesi ai 18 mesi praticamente glielo abbiamo dato ininterrottamente, abbiamo trovato una dose (conforme al peso...dovrei chiedere a mio marito quanto) che lo faceva svegliare solo 3/4 volte a notte. Abbiamo pensato di sospendere perchè abbiamo letto molte cose negative sul nopron e non sapevamo a chi chiedere...visto che il pediatra diceva di fare cicli di 20 gg ci sentivamo molto in colpa. E poi...come capire quando smettere di dargli il Nopron?
Locked