Una sola poppata notturna.... non è poco?

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

caterina wrote:Si, ma a parte che si sta meglio in braccio, finchè hanno un mese è un conto, adesso è un altro.
Sulla sdraietta ci sta, sul passeggino pure, ma è tutto molto limitato.
E mi trovo per forza di cose a pensare che non può sempre andare così.
O crescendo cambia lei, oppure devo cambiare io le cose.
Primo perchè pesa sempre di più, secondo perchè non mi pare così normale che io non possa mangiare con le mani libere MAI.
Quindi o lei è molto mammona e rognosa oppure ho esagerato io....
Acquisterà l'indipendenza, tranquilla, e vedrai che rimpiangerai la cozza, per me è stato così e Maddalena non m'ha nemmeno viziato tnto che è stata indipendente presto, fortuna che mi ero abbondantemente fatta viziare da Lapo.

Per tornare al post, io Sole faccio quella che risponde seriamente e da manuale: va bene che dorma ma non più di sei ore, perché è ancora piccina e fa molto caldo, io con Maddalena ero costretta a svegliarla perché ne avrebbe fatte di più di notte, per altro lei non mi cresceva tantissimo indi anche Daniela mi raccomandò di non fargliele superare.
Oui, Je suis Zizzià.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ciao Paolaccia, no tranquilla, sei ore non me la fai assolutamente. Ci siamo assestate sulle 4 ore direi, 4 e mezza al massimo, di notte. Che recupera abbondantemente durante il giorno.

Direi che 10-12 poppate me le fa, non le conto perchè mi basta vedere lei e i pannolini per stare tranquilla ma suppergiù siamo su quel numero quindi dovrei poter stare tranquilla.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io credo che dipenda sì molto dal carattere, o comunque da una serie di fattori che influenzino il loro bisogno di contatto o meno.

Lapo, secondo me non era pronto ad uscire dalla pancia, ha abbondantemente superato il termine, io ero dilatata 10 e lui non scendeva e none ra assolutamente legato da nessuna parte, ho avuto il distacco della placenta, le contrazioni a mille e lui NULLA, nemmeno un cm verso il basso, l'hanno tirato fuori che dormiva e ancora adesso s'addormenta spesso addosso, se non è addosso comunque si tira le lenzuola fin sopra la testa e si rannicchia in posizione fetale.
Per contro, dicono le maestre, è un bambino molto indipendente, che non ha nessuna difficoltà a staccarsi dalla figura materna, molto fiducioso verso gli altri e posso lasciarlo a dormire tranquillamente fuori che non mi cerca.

Maddalena è diversa, fin da subito ha preferito gestirsi lo spazio circostante, la prima volta che s'è girata a pancia in giù aveva 15 giorni di vita, adora migrare nel lettino, non ama stare rinchiusa fra i nostri corpi, non ama ciucciare se non l'indispensabile per bere, le coccole durano 5 secondi ma se potesse scegliere il suo sport preferito sarebbe quello di mordicchiare anziché baciare, adora affondarsi nella carne e mordere.

Questo per dire che io c'ho provato con lei ad applicare continuum, sonno condiviso, maruspioterapia come col fratello etc.. ma è talmente ipercinetica che ha bisogno di spazi, di non sentirsi contenuta e dorme dritta come un fuso, senza coperte, e senza necessità di contatto umano.

(figlia ingrata hahahah)
Oui, Je suis Zizzià.
Locked