[quote="Claudiuccia"]...ma se si inizia a spingere quando si sente la forte necessità di farlo, ma è ancora presto...che succede?
QUOTE]
Mmmhhh.. prova a pensare... cosa succede se fai passare un melone da un buco largo quanto un mandarino??? Ti laceri un bel po' se è troppo presto!
Lo stimolo a spingere è dato dalla posizione della testina, quindi può arrivare anche prima che il canale del parto sia completamente aperto.
Per chi ha già partorito.....
- CRI80
- Ambasciatore
io ho avuto un parto indotto e uno fisiologico..
in quello indotto le contrazioni(travaglio e doglie è lo stesso)sono molto forti da subito..il corpo viene invaso da questo dolore subito intenso senza aver avuto la possibilità di abituarcisi,.,.
al contrario col parto fisiologico è stata tutt un altra storia...le contrazioni sono arrivate pian piano,e ho avuto la possibilità di... come dire...abituarmia loro e alla loro intensità crescente...
certo piu' i avvicini al parto piu' diventano forti e difficili da sopportare...ma ce la si fa.
in quello indotto le contrazioni(travaglio e doglie è lo stesso)sono molto forti da subito..il corpo viene invaso da questo dolore subito intenso senza aver avuto la possibilità di abituarcisi,.,.
al contrario col parto fisiologico è stata tutt un altra storia...le contrazioni sono arrivate pian piano,e ho avuto la possibilità di... come dire...abituarmia loro e alla loro intensità crescente...
certo piu' i avvicini al parto piu' diventano forti e difficili da sopportare...ma ce la si fa.

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
Allora per quanto riguarda il travaglio, la mia ostetrica (corso pre-parto) ha detto di nn credere al fatto che dura 20, 30, 40 e chissà quante altre ore, il travaglio vero in un primo figlio (casi a parte) dura dalle 6 alle 8 ore, quelle prima sono solo contrazioni preparatorie. La dilatazione dovrebbe avvenire 1 cm all' ora ma nn è detto....le contrazioni VERE ci ha spiegato che sono quelle che vengono a distanza di 2 minuti e sono quelle più dolorose...e cmq tra una contrazione e l'altra durante tutto questo periodo (8 ore) hai il tempo do riprenderti e rilassarti...questo è tutto quello che so.