silvia1 wrote:Fammi sapere se le hai comprate e come ti trovi, a me sembra che funzionino molto bene. Incrocio le dita :-) Alce, dicono che le coliche intorno ai 3mesi dovrebbero terminare o comunque andare a sparire pian piano. Io ho letto che comunque i bimbi che ne soffrono davvero molto se le portano dietro fino allo svezzamento. Poi non sò. :-( Se c'è qualcuna più esperta, la cosa interessa anche a me. Ciao
sta sera colica mostruosa.... che palle! I tre mesi li abbiamo superati da un pezzo, lo svezzamento c'è... ma quando passano?!!?!? Non ne posso più!
COLICHE AIUTOOOO!
Ginevra ha appena un mese, e da un paio di settimane a questa parte hanno cominciato veramente a darle fastidio!
Tanto da svegliarla di notte durante il sonno,urlante.
La cosa strana è che urla per un pò..poi si tranquillizza,finalmente si riaddormenta e dopo un pò..ariecco! ci risiamo!
Andiamo avanti così a nottate intere........
prende già i fermenti lattici segnati dal pediatra,ma non ne vedo gran giovamento..il mylicon poi non ne parliamo....
quando è sveglia la maggior parte del tempo piange...pure se stà in braccio,e io nn sò cosa fare...............
uffffffffffffff
io alla fine il reuflor l'ho comprato e usato.
Ha avuto le colichette lo stesso, spesso anche per molte ore. Poi riusciva a fare aria e si calmava.
Per fortuna la cosa è durata qualche settimana, oramai la vedo tranquilla e non fa più fatica neppure ad addormentarsi.
Il mio pediatra dice che 'non esistono rimedi', bisogna solo armarsi di pazienza e massaggiarle il pancino aspettando che passino. Anche quelle fanno parte della crescita.
[SIZE="2"][SIZE="2"][font="Arial Narrow"]"Tesoro, vuoi bere del latte fatto esclusivamente per la tua specie, che si è evoluto attraverso milioni di anni fino a riuscire ad essere perfetto per te, che non ti causerà allergie e che ti proteggerà da molte malattie?". Lui mi guardò adombrato e mi disse 'Noooooo! Voio tetta!". Carlos Gonzalez da 'Il mio bambino non mi mangia".[/font][/size][/size]