Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Chloe83 wrote:Ecco, scusami ma queste cose non le capisco.
Se si ammira qualcuno perchè riesce in qualcosa che a noi non viene bene (e mi riferisco tipo a lenina o Gwen, io sono mamma da troppo poco, bella forza non arrabbiarsi con una seimesenne) si ammira e basta, al limite se si vuole si può prendere spunto, oppure no, si può benissimo dirsi urlatrici e contente, ma a che serve insinuare che chi dice di comportarsi diversamente da noi menta, o che sia isterico e degenerato?
forse perchè a volte questi comportamenti sembrano un pò troppo da "manuale" e poco da "vita reale" di mamme superimpegnate e bimbi superimpegnativi
è comunque facile, come dicevi tu, non perdere la pazienza con bimbi piccoli, se noti, quasi tutte le mamme con più di un figlio o con figli in età 3/4 anni sono mediamente urlatrici
lory76 wrote:Come vorrei gia' solo avere la vostra certezza nelle idee.
poi non e' che io sia un'urlatrice accanita.
Mi capita di rado, allo stremo delle forze in determinate situazioni e allora lì il mio BASTA lo sentono fin alla piazza.
Ma perche' dovrei flagellarmi, se dopo una giornata di lavoro, magari con la neve, dopo che mi sono dovuta arrangiare a montarmi le catene, spalarmi neve a gogo', arrivare a casa di mia mamma alle 19 a prendere greta e impiegarci un'ora per convincerla a vestirsi e a tornarcene a casa.
E questo, spiegato mille volte con le buone, succede oramai da due anni, ma avro' il diritto, si, il diritto, una sera di gridare basta affinche' capisca che magari sono stanca e non tutto le e' permesso.
perche' si, lei non ha colpa se nevica, se devo montare le catene ecc.
Ma pure io non sono santa e a incolparmi su una cosa che so che si ripetera', ma che non credo ( e ne sono convinta se si tratta di un'atteggiamento sporadico) potra' portare a gravi ripercussioni su mia figlia e sul rapporto che ho con lei, mi pare inutile.
E vado con Dio.
Lory, almeno teoriche ste certezze me le lasci? :cisssss:
Io non dico che non mi capiterà mai, dico che IO non me lo perdonerei facilmente e non darei nemmeno per scontato che "tanto si ripeterà". Perchè se penso che sia sbagliato non mi darei una seconda possibilità di errore. Poi mi capita il secondo errore?Bene, vorrà dire che camperò meno tranquilla di altre mamme che non ci vedono nulla di male, proprio tutti problemi miei.
Io non ce la faccio, a volte me lo tira dalla bocca un "BASTA" secco e "quasi" urlato.
Gabriele ha un carattere "forte" tende spesso a fare quello che vuole lui, nonostante le mie spiegazioni a non fare determinate cose, pericolose o meno che siano...a volte ( spesso negli ultimi tempi ) devo essere decisa e alzare la voce, altrimenti divento io isterica a suon di " basta, no, così non si fa " ecc ecc....
Certo, la cosa non mi piace affatto ma se è necessario lo faccio.
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )