CLAUDIA69 wrote:ma che stai dicendo leni io non volevo generalizzare! ho usato la porola alternativi per definire simpaticamente delle persone un pò strane che vestono stile liberty, diverse dal mio stile di vita non mi sembra di aver generalizzato era solo un mio modo di definire queste persone. Anche io a mio tempo sono stata una alternativa con stili diversi quindi figurati se li volevo associare a birra e cannabis!!! E comunque sono persone che stanno in terrazzino in pieno sole in mutande (un modo veramente incivile e poco rispettoso nei confronti di noi vicini) quindi tanto normali non mi sembrano e se bevessero meno birra e si facessero menno canne forse lo sarebbero di più!
uh cacchio io mi ci metto in costume a prendere il sole in terrazza
Io non ho mai capito una cosa nelle relazioni di vicinato... perche' non si puo' semplicemente parlare?
Anni fa la mia vicina del piano di sotto mi suono' e mi avviso' con tanto garbo e gentilezza che avevo delle sedie che facevano un effetto rimbombo e io con altrettanta gentilezza mi scusai, mi accertai della cosa, presi provvedimenti con deitappini speciali e le mandai una torta fatta in casa.
Dopo un po' lei mi mando' del pane arabo fatto da lei (era marocchina) e diventammo amiche. Le nostre figlie diventarono amiche.
E' evidente che se io sto al piano superiore non mi accorgo di eventuali rumori al piano inferiore finche' non me li fanno notare, cosi' come le persone che escono non si accorgono che il cane abbaia continuamente... ma semplicemente suonare il campanello, presentarsi e con molto garbo e gentilezza avvisare di cosa fa il cane e chiedere se e' possibile prendere provvedimenti?
Io ho sempre fatto cosi' eppure non mi pare di vivere ad Utopia.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.