troppo anziani, figlia in adozione!!!!

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.

Moderator: Ambra

ariannasissy
Admin
Admin

Post by ariannasissy »

Paola M. wrote:
. Io rimango sempre un po' dubbiosa sul fatto che l'età non sia stata la "colpa" maggiore.

ULTIMORA - Non c'è l'età dei genitori, ma episodi di abbandono e la mancanza di presupposti per un recupero delle funzioni di genitori, alla base della sentenza con cui il Tribunale per Minori di Torino ha dichiarato 'adottabile' una bimba di 18 mesi,togliendola al padre,70 anni, e alla madre di 57. Lo affermano il Procuratore Baldelli e il presidente del tribunale Villa, precisando che nessun tribunale dichiarerebbe adottabile un bimbo perché i genitori sono "troppo anziani".

Per essere genitori il limite non è l'età. «Avere un figlio da anziani richiede, però, caratteristiche di salute e affidabilità psicologiche e fisiche. L'ostacolo, a mio avviso, non è l'anagrafe». Lo sottolinea il direttore del Centro di medicina e biologia della riproduzione dell'European Hospital di Roma, Ermanno Greco, commentando con la sentenza dei giudici di Torino che hanno tolto la figlia ad una coppia di genitori anziani.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

ariannasissy wrote:ULTIMORA - Non c'è l'età dei genitori, ma episodi di abbandono e la mancanza di presupposti per un recupero delle funzioni di genitori

Si parla di EPISODI ma di fatto la bambina è stata on loro UN MESE e poi è stata data in affido, di fatto è uno ed è quello della macchina (grave magari, ma i giornalisti ci ricamano sopra)

Per essere genitori il limite non è l'età. «Avere un figlio da anziani richiede, però, caratteristiche di salute e affidabilità psicologiche e fisiche. L'ostacolo, a mio avviso, non è l'anagrafe». .

Sicuramente i giudici non sono idioti e nelle motivazioni richiameranno l'analisi psichiatrica fatta ai genitori durante la pratica per l'adozione che non li riteneva idonei, però, negli stralci delle motivazioni della sentenza, a mio avviso, e come ha sottolineato Antinori il preconcetto si avvertiva tutto.
Oui, Je suis Zizzià.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

paola. persino il perito psichiatrico di parte li ha definiti come bisognosi di un sostegno psicologico per anni.
io sono sempre più convinta che ci sia altro
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked