Ingredienti: 1 kg. di farina 00 420 gr. di burro morbido 390 gr. di zucchero semolato 17 tuorli d’uovo Esecuzione: Lavorare il burro con la farina, mescolare le uova con lo zucchero e aggiungerle alla farina e il burro lavorare lentamente e delicatamente. Quando l’impasto è omogeneo riporlo in frigorifero per almeno 6 ore prima dell’utilizzo.
Questa ricetta me l'ha data Maurizio Santin ed è quella che usa lui.
Ingredienti: 1 kg. di farina 00 420 gr. di burro morbido 390 gr. di zucchero semolato 17 tuorli d’uovo Esecuzione: Lavorare il burro con la farina, mescolare le uova con lo zucchero e aggiungerle alla farina e il burro lavorare lentamente e delicatamente. Quando l’impasto è omogeneo riporlo in frigorifero per almeno 6 ore prima dell’utilizzo.
Questa ricetta me l'ha data Maurizio Santin ed è quella che usa lui.
nanà wrote: Non sto facendo molto dolci negli ultimi tempi. Ho fatto questa crostata in Po particolare isoirandimi a cose viste su pinterest.
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Che bella Nanà! Sei sempre bravissima. Io ultimamente faccio spesso un plumcake semplice ma molto buono e soffice (ho trovato una buona ricetta con il bimby).
È il Plumcake tipo mulino bianco? Pare che quella ricetta sia molto buona. Se qualcuno volesse, potremmo riaprire il post del bimby. Io lo uso parecchio e l'ho quasi fuso! Ahaha
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Si assomiglia molto a quello; anche dopo un paio di giorni resta morbido e soffice. Piace anche a mio marito, che trova sempre mille difetti a tutto!
mi hai fatto ricordare una torta favolosa di cioccolato che ho fatto anni fa. Una torta americana. Si chiamava mud cake. La torta fangosa. Se trovo foto e ricetta, ve la posto perché vale la pena provarla!
CisePunk wrote:mi hai fatto ricordare una torta favolosa di cioccolato che ho fatto anni fa. Una torta americana. Si chiamava mud cake. La torta fangosa. Se trovo foto e ricetta, ve la posto perché vale la pena provarla!
Si Cinzia, a me queste torte puro cioccolato fanno impazzire.