Anche io ho perso la pazienza :(

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Gwen wrote:Adesso più che altro mi sento male per quello che mi ha confermato la psicologa nell'apposita sezione: cioè che il fatto che mangia al nido e a casa no potrebbe essere sintomo di qualcosa che non va con noi genitori e adesso mi sto chiedendo cosa ho fatto che non va :cry:

perchè al nido se non mangia la sgridano :cisssss:
dai anche questo è normale, a casa fanno gli schizzinosi perchè possono permettterselo
infatti io su questo sono molto più affine a quello che dice la psicologa sul non dare sempre alternative ed essere un pò più fermi, senza esagerare eh!
CARPE DIEM
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Gwen wrote:Adesso più che altro mi sento male per quello che mi ha confermato la psicologa nell'apposita sezione: cioè che il fatto che mangia al nido e a casa no potrebbe essere sintomo di qualcosa che non va con noi genitori e adesso mi sto chiedendo cosa ho fatto che non va :cry:

Ma hai idea QUI di quanti bambini mangiano SOLO a scuola e a casa NO?

Metti un sondaggio così valutiamo quanti problematici abbiamo! Ma va là (faccio Chloè non l'avvocato di Berlusconi) che problemi vuoi che abbia con voi?
Oui, Je suis Zizzià.
Gwen

Post by Gwen »

Paola M. wrote:Quoto cosetta.

Avrei anche da aggiungere che io sarei più spaventata dal fatto che non abbia reagito all'urlo (perché in altre situazioni di pericolo potrebbe salvarla) che consolata perché non l'ha fatto.

:occhiodibue: ecco, adesso mi devo preoccupare anche di questo?
Che vuol dire Pa?Perchè non ha reagito all'urlo?
Un'altra volta che le ho urlato perchè stava in una situazione di pericolo imminente si è fermata e si è messa a piangere.
Gwen

Post by Gwen »

Paola M. wrote:Ma hai idea QUI di quanti bambini mangiano SOLO a scuola e a casa NO?

Metti un sondaggio così valutiamo quanti problematici abbiamo! Ma va là (faccio Chloè non l'avvocato di Berlusconi) che problemi vuoi che abbia con voi?

ma io non lo so, però è un'ipotesi valutata sia dalla psicologa in sezione qui su NM che da un'altra che ha tenuto un convegno al quale ho preso parte qualche giorno fa....
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Gwen wrote: :occhiodibue: ecco, adesso mi devo preoccupare anche di questo?
Che vuol dire Pa?Perchè non ha reagito all'urlo?
Un'altra volta che le ho urlato perchè stava in una situazione di pericolo imminente si è fermata e si è messa a piangere.

Ecco, a me basta questo (che è spirito di soppravvivenza da entrambe le parti), vuol dire che ieri manco hai urlato con la stessa convinzione! ahhahahahah

Poi, se sei giù perché non ritieni che il tuo stato d'animo sia consono ad una bambina, hai mille ragioni, però sappi che crescendo anche senza urla loro avvertono comunque stati d'animo non positivi, mio figlio se mi vede preoccupata (e io cerco di lasciare fuori ogni problema da casa) mi chiede perché non sorrido come al solito, e questo t'assicuro mi lacera dentro come il tuo urlo (credo).
Oui, Je suis Zizzià.
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Gwen scusa se mi permetto, ma così tu non vivi eh! Immagina quante e quante cose succederanno mano mano che cresce, quanti conflitti e quanti problemi ci saranno, e guardando indietro quel "basta" urlato ti sembrerà una tale bazzecola da sentirti ridicola al solo pensiero di averci ricamato sopra tanto.
Inizia già da ora ad essere più sicura di te stessa ed a perdonarti i tuoi errori in quanto umana e non cibernetica, e sicuramente camperai meglio te, tu marito e pure tua figlia.
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Palli »

Perchè al nido i suoi amichetti mangiano e lei emula
Perchè al nido se non mangia la maestra mica se la prende a male
Perchè per una legge non scritta tutto ciò che viene cucinato fuori casa è più buono di quello che fa la mamma a casa
Soleluna72

Post by Soleluna72 »

Gwen wrote:Lo avevo scritto giusto ieri, che sono sfinita.
Stanca persa.
E ieri sera arrivo a casa dopo le 19 e trovo una situazione paradossale: caos ovunque, mio marito che impazziva dietro i lavori di casa, la nana era stata una peste tutto il giorno.
Ero pure demoralizzata perchè ad un convegno con una psicologa era uscito fuori come concetto generale che quando ci sono comportamenti legati alla sfera familiare e non generalizzati (la nana che non ascolta molto e non mangia a casa e all'asilo fa tutto il contrario) allora ci sono problematiche legate al rapporto coi genitori che si devono capire.
Stavo cercando di prepararmi per la notte, di svuotare un armadio, di riordinare dopo aver pulito la cucina, e la nana ha deciso proprio in quel momento di saltare spericolata sul letto, rischiando cento volte di sbattere la testa contro la testiera, di cadere giù, di catapultarsi dalle sbarre, faceva delle cose che mi facevano rizzare i capelli.
Io le ho detto cento volte con tono fermo di non farlo, lei non mi ascoltava minimamente, anzi, sentendosi osservata faceva peggio (per lei era un gioco).
La ho presa e spostata dal bordo cento volte, la ho messa giù dal letto.
Niente.

Alla fine ho perso il controllo, ero stressata, stanca, le ho urlato "Basta!!"
lei si è fermata, mi ha guardato e si è messa a ridere.
A parte che mi sento una madre di merda perchè lei proprio non mi ascolta (prima mi ascoltava, che cavolo sta succedendo??), mi sento una madre di merda perchè le ho urlato.
Una madre di merda, uno schifo.
Un fallimento.
Ho passato un'ora a piangere come una scema e ad accarezzarle la testolina mentre beveva il latte dentro al lettone accanto a me.
E' tutta colpa mia, non sono nemmeno lontanamente giustificata.
per lei era un gioco, lei è una bambina.
Ero io ad essere stanca, sono io l'adulto, avrei dovuto portarla con me mentre sistemavo e chiudere la porta della camera, e non lo ho fatto. Dovevo sfogare la mia stanchezza diversmante, e non con lei.
Vorrei tanto credere che il fatto che lei abbia reagito ridendo corrisponda al fatto che non si sia sentita ferita.
Però non merito come attenuante un'illusione del genere, non ci sono attenuanti.
Mi sento uno schifo di merda. E non posso permettere che riaccada, non posso più.

so benissimo come ti senti
è capitato anche a me, a tutte penso....almeno una volta
ma è normale, a volte la stanchezza fa bruti scherzi
ma non devi sentirti uno schifo di madre (la mia piccolina ti direbbe: non si dice schifo!), i momenti un pò difficili e bui si superano.
per lei non è successo niente! ti ha fatto un pò arrabbiare, se ne è resa conto benissimo, ma è solo il suo modo di metterti alla prova.
i bimbi sono furbi
ci sfidano
sta a noi resistere (e sopravvivere!), per noi ma soprattutto per loro...

coraggio cara, tanti pat pat e la prossima volta, quando capisci che stai per scoppiare, vai da lei, giocate insieme 10 minuti e vedrai che tutto passa

tu ti sentirai meglio e lei si sentirà considerata e poco dopo potrai fare le tue cose!
loro cercano solo la nostra attenzione!
io ci sono passata, soprattutto negli ultimi tempi, che - causa gravidanza - ho perso spesso la pazienza
poi ho capito!
mi stava provocando perchè si sentiva trascurata (non posso più giocare sul tappeto a farmi saltare addosso da lei!!!)
allora mi sono calmata, ho giocato con lei (diversamente :cisssss: ) e poi, tutta soddisfatta se n'è tornata a colorare in santa pace e io sono stata moooolto meglio!!!!

ti abbraccio e ti bacio :marika: :bacio:
Locked