Boh
Son scoraggiata
Praticamente nulla anche oggi
Le maestre dicono che vogliono segnalarlo alla dirigente soprattutto per il comportamento
E io non so a cosa andró incontro
Sono avvilitissima e spaventata
Ps) è 2 ore che facciamo esercizi, è BRAVISSIMO
Ps) ho dato il numero della NPI alla maestra
Mi auguro di evitare sta segnalazione vah
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- Pol&son
- Utente Vip
- la yle
- Ambasciatore
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Paola
So che è dura da pensare e da mettere di nuovo in pratica
Ma quella classe non è la classe giusta,per Manuel
So che potrebbe sembrare di scappare di fronte a un problema ma è chiaro che li e con quelle persone non stia bene
So che hai già cambiato all asilo. Ma così fino in quinta,nn potete andare avanti
So che è dura da pensare e da mettere di nuovo in pratica
Ma quella classe non è la classe giusta,per Manuel
So che potrebbe sembrare di scappare di fronte a un problema ma è chiaro che li e con quelle persone non stia bene
So che hai già cambiato all asilo. Ma così fino in quinta,nn potete andare avanti
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
-
- Ambasciatore
da me a settembre, ho una seconda, è arrivato un bambino da un'altra classe del nostro istituto...aiuto sembrava dovesse arrivare Attila. il suo curriculum scolastico era pessimo...da noi invece il bimbo si è ben inserito, lavora serenamente, ci prova a far quel che vuole ma ha trovato nuovi compagni molto tranquilli che non gli danno retta se fa lo sciocco. le nuove maestre( io e Linda) seguono la stessa linea di comportamento con lui...la scorsa settimana la nostra psicopedagogista è passata a vederlo e ha detto che a volte se le cose non vanno( rapporto alunno/insegnanti- alunno e gruppo dei pari) e necessario fare un cambio.
pensa che lo scorso anno le insegnanti avevano terminato tutti gli spazi del libretto dedicati alle note disciplinari.
questo Paola per dirti che io non escluderei l'idea di cambiare classe. prendi le giuste informazioni e valuta. Manuel avrà sicuramente le sue difficoltà, ma mi sembra di vedere anche poca voglia di capirlo da parte di una delle due maestre.
pensa che lo scorso anno le insegnanti avevano terminato tutti gli spazi del libretto dedicati alle note disciplinari.
questo Paola per dirti che io non escluderei l'idea di cambiare classe. prendi le giuste informazioni e valuta. Manuel avrà sicuramente le sue difficoltà, ma mi sembra di vedere anche poca voglia di capirlo da parte di una delle due maestre.
Mammabis
-
- Utente Vip
Lo sai, la penso come Yle.
L'impressione da fuori ê che tu e le maestre parliate due lingue diverse.
Non voglio sembrarti accanita su questo argomento, non è certo quello di cui hai bisogno, ma ti vedo molto sola in questa tua battaglia.
L'impressione da fuori ê che tu e le maestre parliate due lingue diverse.
Non voglio sembrarti accanita su questo argomento, non è certo quello di cui hai bisogno, ma ti vedo molto sola in questa tua battaglia.
- Pol&son
- Utente Vip
Ne avevo parlato con la psicologa di cambiare classe.
Ci penso eccome
Lei mi ha detto di farlo solo se conosco bene la classe in cui andrà, cioè se ho qualcuno dall'interno che mi raccomanda vivamente per lui questa classe. Perché non è detto che una classe meno numerosa sia necessariamente migliore
Non lo so
Ci penso e ripenso
Solo che Manuel questa difficoltà ce l'ha, come l'ha avuta alla materna. Vorrei anche riuscire ad affrontare questa problematica
Cosa faccio, passo tutta la vita a spostarlo?
Ci penso eccome
Lei mi ha detto di farlo solo se conosco bene la classe in cui andrà, cioè se ho qualcuno dall'interno che mi raccomanda vivamente per lui questa classe. Perché non è detto che una classe meno numerosa sia necessariamente migliore
Non lo so
Ci penso e ripenso
Solo che Manuel questa difficoltà ce l'ha, come l'ha avuta alla materna. Vorrei anche riuscire ad affrontare questa problematica
Cosa faccio, passo tutta la vita a spostarlo?
-
- Admin
Ma cosa significa "segnalarlo al dirigente"?
Sul cambio classe io sono in linea generale abbastanza scettica, e mi trovo molto concorde con la psicologa,
se valuti un cambio deve essere per andare sul sicuro, non a caso...
Sul cambio classe io sono in linea generale abbastanza scettica, e mi trovo molto concorde con la psicologa,
- Pol&son
- Utente Vip
Spostarlo di classe nella stessa scuola non posso, sono 28 tutte
Proverò a guardarmi un po' intorno per vedere se ne trovo una che fa solo mezza giornata adatta noi
Proverò a guardarmi un po' intorno per vedere se ne trovo una che fa solo mezza giornata adatta noi
- Pol&son
- Utente Vip
Azur wrote:Ma cosa significa "segnalarlo al dirigente"?
Non so cosa voglia dire
Non abbiamo molte occasioni di parlare, spero aspettino
Domani devo andarlo a prendere dopo pranzo per fare il bilancio di salute, e chiederò loro di aspettare almeno il colloquio
Devono spiegarmi bene cosa intendono, prima di farlo perché sennò poi io segnalo loro per incompetenza