Scuola media: 30 o 36 ore?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Paola M. wrote:Vedo che in rete ci sono diverse applicazioni del concetto opzionale, forse dipende da scuola a scuola si passa da: approfondimento delle strutture grammaticali e sintattiche della lingua italiana a Inglese dialogato, Latino e Canto corale da Italiano (metodo di studio) e Matematica/Scienze (giochi mat. e laboratori scientifici) a Informatica, Arte (arte-terapia) e Musica (laboratorio strumentale).

dimenticavo: chi fa "i rientri" partecipa alla preparazione dei campionati nonmiricordoche di matematica
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Paola M. wrote:Questo è un punto fondamentale da chiarire Lela, perché per qunato piaccia a Sara stare a scuola non vedo l'utilità di starci per ore in più su materie curricolari per cui lei non ha problemi, mi parrebbe, nel suo caso, tempo "sprecato", se invece trattasi di altre discipline (seppur correlate alle curricolari) allora non avrei dubbi e sarei per il sì.
si, infatti, sono d'accordo...
oggi a un'ennesima riunione chiedo sicuramente (mi sto facendo il giro di tutte le presentazioni Pof dei dintorni, ahhaah)

Se invece sono materie "altre" lei sta per ora propendendo per il farle (quello che mi piace è che dopo il panico iniziale si sta informando attivamente lei in modo autonomo: ha chiesto lei consiglio alle sue attuali maestre, a una prof. conoscente e a tutti i ragazzini delle medie che conosce ;D)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Azur wrote:
Se invece sono materie "altre" lei sta per ora propendendo per il farle (quello che mi piace è che dopo il panico iniziale si sta informando attivamente lei in modo autonomo: ha chiesto lei consiglio alle sue attuali maestre, a una prof. conoscente e a tutti i ragazzini delle medie che conosce ;D)
Grande Sara!!!!!!!
Oui, Je suis Zizzià.
Locked