Un piccolo fallimento

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Scusa Gwen, io non ho seguito tutta la vicenda.
Ci sono tanti tipi di crocche, non sono tutte uguali e non tutte vanno bene per tutti (perdona il gioco di parole)....devono calzare a pennello, un pò come un abito elegante!
Hai mai provato a cambiare marca? Già questo potrebbe fare miracoli.
Prova finchè non trovi quella meglio digerita dal tuo cucciolo.
E poi....la coprofagia a lungo andare diventa un'abitudine....ma se si arriva a questo è perchè in precedenza ci sono stati dei motivi a provocarla...uno di questi, ricollegandoci al discorso alimentazione, potrebbe essere la non digeribilità degli alimenti che mangia (e che renderebbero la cacca così appetibile, ahahaha!)....il cane è stato sverminato correttamente?
I motivi possono essere davvero tanti...stress e noia, o un cane che fa sparire i propri escrementi per eliminarne ogni traccia....qui è molto importante il vostro approccio con il cane....
Gwen

Post by Gwen »

Claudia il cane e' arrivato a casa nostra già coprofago.
Era stato sverminato male dell'allevatore (lo abbiamo dovuto risverminare) e gli abbiamo dato un farmaco per aiutarlo a smettere e un integratore alimentare apposito ma niente.

Ora che e' da mia madre,con le stesse crocchette non lo fa praticamente più.
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

.....quindi dicesi problema comportamentale?
Ottimo, sono contenta che abbiate risolto!!!!
Spesso per errore si definisce compagnia quella che invece è solo una semplice presenza fisica...ben altro invece è interagire con il cane, lasciandogli spazio per sfogare corpo e....MENTE!!!!!! Tenerli impegnati mentalmente è assai più difficile.....cmq, aver preso per lui la decisione migliore ti fa onore!!!!
Coccoline all'ex cagone :)
Locked