Quante di voi si cambiano vestiti per stare in casa?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

io mi cambio sempre
un pò perchè sono pasticciona, mi sporco subito
poi per lavoro vesto formale e scomodo (tailleur, tacchi, ecc) e appena entro in casa mi tolgo le scarpe e mi infilo la tuta
poi ho un gatto e una bambina, per cui si rende necessario
io invidio quelle che hanno i vestiti da casa che sono comunque sciccosi, tipo le tute sempre giuste o comunque non sciabattate, però io non ce la faccio
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip

Post by Rosagialla »

...io son a meta strada..cioè mi divido tra giornate virtuose e giornate in cui, me ne rendo conto, pure io mi osserverei con occhio basito. Ovvero se arrivo a sera inoltrata...comodita assoluta..via i tacchi e sotto con qualcosa di comodo nei giorni in cui, per qualche congiuntura astrale, arrivo prima faccio cose bizzarre tipo, l'altro ieri, son arrivata prestino e vestita di tutto punto(tacco e foulard copresi) mi son messa a pulire le nostre due porte d'ingresso e le soglie.....in effetti SOLO POI mi son resa conto delle occhiate stranite dei vicini...vedere una pazza col tacco 10 su una scaletta a lustrare come cenerentola MA con gonna, camicia, foulard e occhiali da sole in testa..bhe....fortuna che non ha chiamato la neuro!
Non posso cambiare la direzione del vento ma posso modificare le vele per raggiungere la mia destinazione.

"mormora..la gente mormora....falla tacere praticando l'allegria"

Volli, sempre volli, fortissimamente volli.
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip

Post by Rosagialla »

Rosagialla wrote:...io son a meta strada..cioè mi divido tra giornate virtuose e giornate in cui, me ne rendo conto, pure io mi osserverei con occhio basito. Ovvero se arrivo a sera inoltrata...comodita assoluta..via i tacchi e sotto con qualcosa di comodo nei giorni in cui, per qualche congiuntura astrale, arrivo prima faccio cose bizzarre tipo, l'altro ieri, son arrivata prestino e vestita di tutto punto(tacco e foulard copresi) mi son messa a pulire le nostre due porte d'ingresso e le soglie.....in effetti SOLO POI mi son resa conto delle occhiate stranite dei vicini...vedere una pazza col tacco 10 su una scaletta a lustrare come cenerentola MA con gonna, camicia, foulard e occhiali da sole in testa..bhe....fortuna che non ha chiamato la neuro!

...e questo spiega perche senta cosi mia la seconda frase della mia firma...che trovo scritta e tagliata a pennello sulla mie persona :grsm:
Non posso cambiare la direzione del vento ma posso modificare le vele per raggiungere la mia destinazione.

"mormora..la gente mormora....falla tacere praticando l'allegria"

Volli, sempre volli, fortissimamente volli.
Locked