Ma non stiamo parlando di UNA persona, è proprio chi dice che i cattolici non sono razzisti (in maggioranza) che si basa su UNA persona, forse DUE o quelli che conosce.Smilla wrote:quoto Ginger pure nelle virgole
Secondo me ci si è basati su un pregiudizio.
Togliendoci dai cattolici, se dovessi pensare che i buddisti sono tutti come una persona che conosco partirei con un grosso pregiudizio, poichè questa persona dice di essere buddista.... ma molto probabilmente mi comporto molto più da buddista io che non lo sono.
sono stata spiegata?
Io parlo di numeri, è un dato di fatto che in molte regioni del nord la lega sfiori il 30% della popolazione votante, che è battezzata, si dice Cristiana e non viene scomunicata e si affida ad un partito razzista.
con quel partito razzista si è alleato tutto il PDL, che ne accetta i toni, così andiamo al 50% della popolazione.
E' un altro dato di fatto che la chiesa ufficiale non faccia BATTAGLIE dai pulpiti affinchè non vengano "diffusi" pensieri razzisti e xenofobi, timidamente adesso inizia a dire la sua (contutte quelle persone morte nel mediteranneo fino all'altro ieri non era il caso, ad esempio, anzichè lavare i piedi ai prelati ieri sera, lavarli a donne e bambini extracomunitari? non era forse più cristiano andare a Lampedusa a lavare i piedi anzichè in vaticano?)
Ecco perchè la chiesa appoggia il razzismo, perchè è "timida", ha una "voce debole", non grida allo scandalo, non prende posizioni serie. ecco perché numerosi cristiani si sentono autorizzati a dirsi cristiani e oidare i negri, come fosse NORMALE.
Se si iniziasse a dire: così come i divorziati, così come gay e lesbiche, anche i RAZZISTI non possono accedere ai sacramenti, FORSE, si sveglierebbero le coscienze!