io non sono molto d'accordo invece. ci siamo semplicemente allineati agli altri paesi. solo che in italia, non si sa perchè, le cose devono sempre avere un risvolto poco corretto.micmar wrote:
io non ho preparato, non sono interessata, tanto comunque vadano i risultati verranno interpretati in modo da dimostare che la scuola pubblica fa schifo.
PROVE INVALSI
Moderator: laste
-
marte71
- cohiba
- Ambasciatore

dalle nostre prove invalsi risulta che i nostri ragazzi sono tutti deficienti e gli insegnanti ovviamente peggio :\marte71 wrote:io non sono molto d'accordo invece. ci siamo semplicemente allineati agli altri paesi. solo che in italia, non si sa perchè, le cose devono sempre avere un risvolto poco corretto.
io parlo per i test di matematica delle medie. In prima si chiedono argomenti che non faranno prima della seconda, con domande poco chiare e poste male. Hanno poco tempo e sono sotto pressione. Chiunque andrebbe male così :\
MATILDE

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
- micmar
- Ambasciatore

ci siamo allineati a che cosa?marte71 wrote:io non sono molto d'accordo invece. ci siamo semplicemente allineati agli altri paesi. solo che in italia, non si sa perchè, le cose devono sempre avere un risvolto poco corretto.
nei paesi europei civili si dà grande importanza all'istruzione pubblica, considerandola un investimento non un peso economico. se fosse stato fatto anche in italia, queste prove sarebbero state diverse.
poi possiamo anche raccontarci che servono a misurare la preparazione degli studenti, peccato che qua si sta dicendo che sono prove che nemmeno tengono in considerazione i programmi ministeriali