Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Quoto Polly, che faccio prima.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Quoto Polly
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

patty78 wrote:C'è una bella differenza fra MENARE che s'intende riempire un bambino di botte a pacche nel sedere come gesto nn per far male sul serio. e c'è differenza fra sporadicamete e sempre.
Da quel che avete capito avete inteso le prime ipotesi voi.
Quando ci sono situazioni insostenibili devono rendersi conto che stanno esagerando, poi ovvio che glielo si spiega il perchè si è arrivate a quel gesto estremo

Poi conoscendo mio figlio mi ignorera' pari, lo fa adesso che ha 3 anni se lo sgrido.
L'educazione dei figli è soggettiva e quel che è sbagliaqto per uno è magari lecito per un altro. La mia generazione è cresciuta a suon di scapaccioni, sbagliato ammetto perchè esageravano, pero' pensiamo anche che la generazione di adesso. Ragazzi che mandano a c.......e professori,genitori, e nn rispettano nessuno.
Mia madre quando uscivo di casa di nascosto a 14 anni me le ha date e all'epoca pur nn capendo, piangendo e maledicendola ho evitato tanti pericoli che capisco solo ora. Quando ha scoperto che a 15 ero andata a Milano da sola ad un concerto nn mi ha detto pacatamente " Patrizia nn si fa"...e ha fatto bene. Lei esagerava lom ammetto, ma son cresciuta certamente nn aggressiva.
Parlo proprio perchè li conosco entrambi i metodi avendo avuto genitori così severi.
No, non li conosci ripeto.
Se no non penseresti che educazione dolce sia sinonimo di "non educazione"

come si decide il limite fra la sculacciata e la percossa?
Tu lo conosci?
Sapresti dire quando si passa a una all'altra?
o dipende dalla sensibilità del singolo genitore e del singolo bambino?

A 14 anni se tu fossi stata sicura di non essere beccata e quindi di non rischiare botte non le avresti rifatte le solite cose?
O ritieni che ti insegnassero qualcosa?

E se ti insegnavano qualcosa allora perchè non usarle sui posti di lavoro se sono così utili?
Perchè non picchiare i detenuti?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked