castigo al nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caelda
Utente NM
Utente NM

Post by caelda »

Mamisilvia wrote:comunque pensandoci bene sapete qual'è la cosa che mi infastidisce di più...e che abbiano deciso loro un medoto educativo che non condivido!

come se avessero preso una decisione che avrei dovuto prendere io per mio figlio...non sò se riesco a spiegarmi....

si potrei anche dire alle maestre che andrea (ma non penso solo lui) patisce quando lo mettono in castigo....ma non dovrebbero arrivarci loro e risolvere
diversamente? è da settembre che lo conoscono potrebbero anche capire che su alcune cose è sensibile.....

comuque alla luce dei fatti lo ritengo un nido troppo rigido e severo, ma ci son arrivata tardi....purtroppo....

speriamo ora nella materna che inizierà a settembre

grazie a tutte per le risposte sempre preziose :bacio:

ma se una scuola ha un metodo educativo che non condividi.... cambi la scuola.
a parte che non vedo la differenza tra chiamarlo castigo o pensatoio se alla fine è la stessa cosa (isolare un momento il bambino dalla situazione perchè riacquisto il controllo e capisca che ha fatto una cosa non giusta)
marte71

Post by marte71 »

caelda wrote:ma se una scuola ha un metodo educativo che non condividi.... cambi la scuola.
)
non sempre è possibile purtroppo.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

caelda wrote:ma se una scuola ha un metodo educativo che non condividi.... cambi la scuola.
a parte che non vedo la differenza tra chiamarlo castigo o pensatoio se alla fine è la stessa cosa (isolare un momento il bambino dalla situazione perchè riacquisto il controllo e capisca che ha fatto una cosa non giusta)
Eh, peccato che spesso non ci siano alternative alle scuole dove mandiamo i nostri figli. O a casa o lì.

In ogni caso, la differenza nelle parole è notevole. Nella prima c'è un senso punitivo, nella seconda no. E la scelta dei termini, soprattutto in ambito educativo, è fondamentale nel capire come ci si approccia.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked