Saramik wrote:Oh, grazie ragazze, mi fa piacere confrontarmi in questo momento, e soprattutto capire come funziona il nido. Ad esempio, mi chiedevo come funziona il momento nanna. Che anno? Li mettono tutti nei lettini ( o quello che è) e accontano storie? O li cullano in braccio?
nel mio caso Ale non voleva dormire con nessuno che non fossimo io e il suo babbo latte, in braccio poi giù nel lettino.
All'asilo hanno visto che se è stanco e lo mettono fuori in giardino ( il nido è in campagna) sull' altalena sotto il ciliegio ale crolla e così hanno iniziato a fare poi lo spostavano nel lettino.
Dopo un po' ha imparato ad addormentarsi da solo nel lettino, cosa che poi adesso fa anche a casa.
Come dice Ila magari ci avrebbe messo più tempo ma i risultati ottenuti e la maturazione sarebbe stata uguale, chi lo sa, io però so che da che lui a 11 mesi ha visto i bambini che usavano il cucchiaio per la merenda ( io non lo lascio per il pranzo) ha preteso il cucchiaio, e non vuole più essere imboccato, mangia da solo. a casa lo avrebbe fatto? boh........Saramik wrote:Matiti, ho l'impressione che succederà anche a me. Ora pagherei per qualcuno che me la tenga un po', ma poi sono sicurissima che mi mancherà da morire!
Ecco, c'è un'altra cosa che vorrei approfondire: le aspettative. Cioè, ci si aspetta che il nido modifichi un po' il loro comportamento, ma in genere cosa succede? Diventano piu autonomi, o piu scalmanati, o che altro tipo di mostriciattolo?esperienze?
quello che ha detto mio marito :ola:laserman wrote:io oggi ho fatto il secondo giorno di inserimento
certo che tra me, un babbo, e le altre mamme
c'è na bella differenza!
io che me lo osservo dalla finestra o da lontano,
le mamme che non si scollano più di un metro! hihihi :ola:
Sheireh wrote:Da noi "costringono" le mamme a prendere la macchina e andare via, anche se è solo per un quarto d'ora.
anche da noi
poi se c'è qualcosa ti chiamano loro!
val3nt1na wrote:2° mattinata, hanno prolungato di 15 minuti.
in totale è stato dentro senza la presenza del genitore 45 minuti.
domani proviamo a prolungare ancora.
si vede giorno per giorno come va, comunque oggi è stato tranquillissimo.
e udite udite: ieri sera ha detto mamma.
ci avrei scommesso che si sarebbe sbloccato il promo giorno di nido, me la sentivo!
ah ah ah per me non ti chiamava perchè non ti reggeva più tutto il giorno a casa :fuga: