sul dolore e sulla morte

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

grazie enza per il tuo contributo e ancora grazie a tutte

il sacerdote nell'omelia di venerdì al funerale di Alessia ha detto :

"spesso si sente dire che la vita è un soffio, che la vita è un destino... ma dobbiamo ricordarci che la vita è un grande dono di Dio, lunga o breve che sia è sempre un regalo che ci ha fatto e dobbiamo ringraziarlo"

pensarla così ci aiuterebbe credo, voglio pensarla così
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

mammma wrote:Sai che io non riesco ad andare ad un funerale, nemmeno di un perfetto estraneo? Mi prende l'angoscia, penso alle persone che lo hanno amato, a quelle che ha lasciato, a ciò che di bene o di male ha fatto durante la sua vita.
Mi prende una tristezza infinita e piango, piango tantissimo anche se non conoscevo la persona....
anche io sono diventata così, da quando è morta la mia nonna. La adoravo, era la mia seconda mamma...l'ho vista morire, è stato bruttissimo.
Piango ai funerali, piango nel leggere questi drammi e mi immedesimo.
Per fortuna ho sposato un matto che mi fa ridere talmente che ha scacciato un pò queste paure.
Ma ho fatto notti insonni a pensare a queste cose.
Ora che c'è Lucia voglio sempre più godermi la vita e lei, finchè posso!!
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

grazie viola52. E' stato emozionante e commovente leggerti.
Mia cugina è rimasta senza marito da poco, ha 3 figli. Lui aveva 33 anni. Infarto.
Lei è sempre sorridente con i suoi figli, e nell'aria sprigiona amore.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Locked