la mia gatta maia

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Lelia wrote:La Fip (peritonite infettiva) e la Fiv (immunodeficienza felina, banalmente detta aids dei gatti) sono due malattie diverse.
La Fip è tuttora poco conosciuta, e si diagnostica con certezza solo tramite autopsia.
Nessuna delle due cmq è trasmissibile all'uomo.
Mai sentita nominare questa nocardiosi, mi informo meglio.
Cmq che io sappia non esistono malattie serie che si possano trasmettere da gatto a umano, fatta eccezione per la (rarissima) rabbia. Quello che si trasmette comunemente sono parassiti e micosi.
La nocardiosi l'aveva un gatto di non ricordo chi che si sospettava avesse pure la fip e si scriveva che le cose potevano essere collegate
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

lenina wrote:La nocardiosi l'aveva un gatto di non ricordo chi che si sospettava avesse pure la fip e si scriveva che le cose potevano essere collegate
Se parli di Micimiao (il forum sui gatti che io frequento e che Lenina ha frequentato in passato) era Attila, il gatto di Valina, ma si parlava di possibile nocardiosi in connessione con il micetoma, il raro fungo che aveva lui e che alla fine l'ha ucciso. L'ipotesi della Fip a quel punto era già stata superata.
Cmq da quello che ho capito la nocardiosi può venire anche indipendentemente da altre patologie. Purtroppo si trova veramente poco su internet sulla nocardiosi nei gatti.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

ieri sera mi hanno detto che pensano alla nocardiosi, che non avranno la certezza della diagnosi in ogni caso, che sta rispondendo bene a degli antibiotici che non sono la prima scelta in caso di nocardiosi, che da quello che hanno trovato in letteratura non pare si possa avere contagio con altri animali o umani, ma in ogni caso questo avverrebbe per via aerea o contatto tra mucose. e che è necessario un organismo immunodepresso.
questo dovrebbe rassicurarmi ?
con un altro gatto con cui fa la lotta quotidianamente, con cui condivide ciotola dell'acqua e cassetta, con un bimbo di due anni(quindi fisiologicamente immunodepresso) che ogni tanto viene graffiato e col quale le coccole muso a muso sono all'ordine del giorno, me incinta e diego con le difese immunitarie basse...no.
dovrà dare flebo per un sacco di tempo...prognosi riservata(ma ho letto su internet che non ci sono molte possibilità )

non ha senso, per me che non credo, mettermi ora, in un momento di difficoltà a cercare un senso.
non ho le risorse per incazzarmi.
ma mi chiedo cosa mi debba insegnare questa lotta quotidiana tra la necessità che io mi fermi e la necessità che io mi attivi.
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Locked