Io credo vi sia davvero il diritto di dissentire anche verso chi sciopera, c'è diritto di sciopero e c'è diritto di incazzarsi perché qualcuno lo fa (altrimenti lo sciopero non avrebbe nemmeno senso se non facesse incazzare qualcuno, se non rallentasse i tempi, se non creasse disguidi).
Cosa avrei fatto al tuo posto? Non mi sarei di certo incazzata ma avrei goduto di aver creato un disguido a chi non condivide le ragioni di tale sciopero, mi sarebbe dispiaciuta di più una madre indaffarata nel tornare a casa con un cucciolo da allattare.
La tentazione è stata forte...
Moderator: Paola
- France
- Ambasciatore

D'accordissimo, io infatti non contesto il dissentire bensì il denigrare e l'insultare, in fondo erano 5 minuti d'orologio,non è che abbiamo bloccato la strada senza far passare nessuno per protesta, dovevano solo passare loro.Paola M. wrote:Io credo vi sia davvero il diritto di dissentire anche verso chi sciopera, c'è diritto di sciopero e c'è diritto di incazzarsi perché qualcuno lo fa (altrimenti lo sciopero non avrebbe nemmeno senso se non facesse incazzare qualcuno, se non rallentasse i tempi, se non creasse disguidi).
Cosa avrei fatto al tuo posto? Non mi sarei di certo incazzata ma avrei goduto di aver creato un disguido a chi non condivide le ragioni di tale sciopero, mi sarebbe dispiaciuta di più una madre indaffarata nel tornare a casa con un cucciolo da allattare.
Mi chiedo, se ci fosse stato un funerale avrebbero insultato la gente che vi partecipava creando lo stesso disagio oppure sono solo i comunisti di merda ad irritare 5 minuti di strada bloccata?
Poi io sono focoso di natura, purtroppo...
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
- Paola
- Admin

Io mi incazzo personalmente anche contro i funerali perché i cortei funebri mi paiono riti tribali, mi incazzo a prescindere se qualcosa mi fa arrivare in ritardo. Gli insulti anche quelli li trovo "democratici", ripeto, il signore stizzito e incazzato è segno che lo sciopero qualcosa di buono ha fattoFrance wrote:D'accordissimo, io infatti non contesto il dissentire bensì il denigrare e l'insultare, in fondo erano 5 minuti d'orologio,non è che abbiamo bloccato la strada senza far passare nessuno per protesta, dovevano solo passare loro.
Mi chiedo, se ci fosse stato un funerale avrebbero insultato la gente che vi partecipava creando lo stesso disagio oppure sono solo i comunisti di merda ad irritare 5 minuti di strada bloccata?
Poi io sono focoso di natura, purtroppo...
Anch'io un mese fa ad una manifestazione di studenti, a due giorni dall'insediamento del governo Monti, che fermavano la città con striscioni: governo di lacrime e sangue mi sono incazzata ed ho imprecato che sono scansafatiche deficienti e che andassero a studiare perché non ha senso scioperare preventivamente e ho trovato democratico il mio pensare a Pasolini e al suo "Vi odio, cari studenti".
(France, sto cercando di alzare il livello da sfogo personale e riferimento letterario sennò Lavinia ce lo sposta ahahhaha)
Oui, Je suis Zizzià.