Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marylizard wrote:Il nodo della qstione è essere in sintonia col proprio partner, ovvero avere (più o meno) lo stesso modo di vivere e intendere la sessualità. Perchè se qsto c'è la relazione va benissimo pure se due fanno l'amore una volta l'anno. L'importante è trovarsi d'accordo e che, quindi, non ci siano bisogni insoddisfatti da parte di una o entrambe le parti.
quoto il tuo pensiero ma, su questa frase, credo che sia davvero difficile che non ci siano bisogni insoddisfatti
secondo me, invece, è abbastanza normale, come del resto accade in tante altre cose nella vita di coppia
secondo me quello che conta davvero è quanta insoddisfazione uno/a è in grado/ha voglia di sopportare senza accumulare rancore, senza sentire che il rapporto di coppia è troppo gravoso per le proprie forze, esigenze, necessità
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
LauraDani wrote:quoto il tuo pensiero ma, su questa frase, credo che sia davvero difficile che non ci siano bisogni insoddisfatti
secondo me, invece, è abbastanza normale, come del resto accade in tante altre cose nella vita di coppia
secondo me quello che conta davvero è quanta insoddisfazione uno/a è in grado/ha voglia di sopportare senza accumulare rancore, senza sentire che il rapporto di coppia è troppo gravoso per le proprie forze, esigenze, necessità
uh come ti quoto
violazzurrina wrote:Vero tutta esperienza personale ! Solo che quando ti tocca di persona poi diventi diffidente e vedi in ogni comportamento strano il gay.
capisco che tu abbia vissuto un esperienza forte, da quello che posso capire.
però perdonami, continui a parlare dell omosessualità come di una stranezza, di qualcosa da scovare, da smascherare, di cui diffidare, leggo un registro che non mi piace
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009 Aspetto una bambina da 35 settimane.