Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Post by nene70 »

lella wrote:
nene70 wrote:
per il resto,mio marito non è perfetto, è un uomo con i suoi difetti,esattamente come li ho io ma cerchiamo di allevare i figli in maniera responsabile, insegnando loro il rispetto, la tolleranza, la comprensione e tutti quei valori in cui noi stessi crediamo e abbiamo costruito il nostro rapporto.
Il rispetto dell'altro, moglie o marito o figlio o vicino di banco
è davvero fondamentale
è non è così scontato, l'esempio è poi sicuramente importante
non è scontato affatto, lella.
viviamo in un mondo dove tutto è improntato di prepotenza..
in tv, nella vita, a scuola..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

lella wrote:
nene70 wrote:
per il resto,mio marito non è perfetto, è un uomo con i suoi difetti,esattamente come li ho io ma cerchiamo di allevare i figli in maniera responsabile, insegnando loro il rispetto, la tolleranza, la comprensione e tutti quei valori in cui noi stessi crediamo e abbiamo costruito il nostro rapporto.
Il rispetto dell'altro, moglie o marito o figlio o vicino di banco
è davvero fondamentale
è non è così scontato, l'esempio è poi sicuramente importante
Assolutamente!!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Forse perché nella nostra famiglia tenere la casa è un optional di cui mi occupo poco e random :ghgh: non risento particolarmente del problema "separazione dei ruoli", che fra me e mio marito è molto forte, per mutuo consenso e con mutua soddisfazione.
Suppongo che stiamo fornendo ai bambini un esempio alquanto tradizionale.

Ci sono cose però che sono sempre chiare e presenti, anche ai nostri figli: il rispetto, l'aderire alle richieste di aiuto e di tempo libero dell'altro, il riconoscimento di quello che si fa per la famiglia, qualunque sia l'equilibrio che si sceglie di dare.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked