E senz'altro sei stata creativa, e molto tenera, a parer miomarte wrote:Gli strumenti cerco di darglieli tutti i giorni.
Quando viene a casa piangendo per il comportamento di qualche compagna acida,quando parliamo del mondo e delle sue ingiustizie, quando mi chiede consiglio per gestire una situazione nuova.
Non pensavo di doverle dare gli strumenti per gestire la distruzione della magia del natale, della fatina dei denti e della befana. Pensavo bastasse accompagnarla rendendoglieli meno traumatici possibili.
Ma come dice los ognuno rovina i propri figli a modo suo. Questo sarà il mio ahahahaha
Madre di decenne credulone presente all'appello.
Io penso proprio che gli lascerò prendere la tranvata babbonatalizia. Già adesso non sono del tutto sicura che Alex non voglia FAR FINTA di crederci.
Sono stati anni bellissimi e magici, li abbiamo iniziati noi ma preferiamo non essere noi a porvi fine senza una sollecitazione diretta del bambino, che per ora non è venuta. Anzi, di recente abbiamo tentato di saggiare lo stato dell'arte e ci è parso che Alex non volesse proprio farlo, questo passo. Preferisco correre il rischio che lo faccia con i coetanei, male, per aiutarlo dopo a rialzarsi, che essere io a dargli la spinta.
Ma appunto... ciascuno rovina i figli a modo suo (fantastica questa massima!).
Ciao marte! Un bacino a Giorgia.