Dermatite atopica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Dermatite atopica

Post by Greda »

Ema wrote:A me avevano prescritto una crema che componeva direttamente il farmacista. Conteneva cortisone ma in quantità minima. Me lo diede la ped.

Io compro in una farmacia vicino casa un preparato che fanno loro all ossido di zinco su consiglio della dermatologa. Si applica su cute infiammata. Ma per il prurito non so se fa... Stanotte si é svegliata parecchie volte e chiedeva la polvere... Le ho messo vitamindermina ma la pediatra mi ha appena detto che non va bene perche secca molto la pelle. Dice di comprare una crema apposita per pelli atopiche. Tipo Exomega o Dexeril.
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Dermatite atopica

Post by Greda »

Pol&son wrote:Greda io su dadalindo faccio BB ma credo tu possa fare anche con carta
Le spese son sui 6,50/7 €

Olio di borragine anche, comunque è un olio ma va abbinato a qualcosa di "acquoso" e un gel con un buon principio attivo è meglio

Paola scusa se ti martello ma con cosa potrei mischiarlo questo olio di borragine? Io sono una capra e non ci capisco niente. Vorrei usarlo in alternativa alla crema idratante.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Dermatite atopica

Post by Pol&son »

Gel aloe o gel acido jaluronico ma io direi aloe (credo sia pure piu facilmente reperibile)
Oppure lo spalmi su pelle umida ma l'aloe ha delle belle proprietà
Se fa il bagno e non la doccia puoi mettere un po di olio (mandorle o oliva meno costosi) nell'acqua
Bagni brevi e non bollenti
Locked