Ammetto che però quando controllo la sua pagina fb vado a dare un'occhiata anche alle bacheche di alcune mamme dei suoi compagni che io non ho, e non voglio avere, tra le mie amicizie! Insomma cancellarla da fb ora mi sembrerebbe un vero peccato
Stefano non ha nessun telefono, lo vorrebbe per chattare con i compagni di scuola e se viene promosso con voti alti lo accontenteremo, ma solo perché è un ragazzino che si isola, che non esce di casa e se questa cosa lo può aiutare ben venga.
Il mese scorso hanno scoperto che un compagno pubblicava foto di professori e di compagni insultandoli, risultato il ragazzo ha lasciato la scuola, la scuola come punizione ha vietato di portare a scuola telefoni, mentre di solito li lascia portare ma non usare.
Ha un suo pc, ma con controllo parentale, con impostazioni su orare, siti che può visitare, giochi che può scaricare in base all'età etc, mi arriva un resoconto settimanale. Comunque vedo quello che fa perché lo usa in sala, scarica canzoni o guarda video di giochi.
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Io non so. Lavoro in un doposcuola e su 23 ragazzini delle medie ce l'hanno almeno 17-18. Gli altri non so se non ce l'hanno proprio o se non hanno il permesso di portarselo. E tutti quelli che ce l'hanno hanno la connessione a internet: tutti (TUTTI) hanno whatsapp, alcuni instangram e parecchi hanno FB (ovviamente con data di nascita contraffatta). Per ora non ci penso perché i miei bambini sono ancora piccoli... ma non sarà facile.
Elia 17-2-2008 Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia