Malessere da harry potter

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: Malessere da harry potter

Post by LaMarisa »

micmar wrote:
Caterina wrote:Mai letto il Signore degli anelli...mi scende la catena...credo...ma voglio provare.

Io l'ho letto ma senza particolare entusiasmo, le lunghe descrizioni delle battaglie le ho saltate tutte, una noia mortale

Io amo il genere. Non lascio quasi mai a metà un libro perché mi sento in colpa.
Non ce l'ho fatta, Tolkien e di un palloso assurdo, si salva giusto metà del secondo libro
laste
Admin
Admin

Re: Malessere da harry potter

Post by laste »

micmar wrote:
Caterina wrote:Mai letto il Signore degli anelli...mi scende la catena...credo...ma voglio provare.

Io l'ho letto ma senza particolare entusiasmo, le lunghe descrizioni delle battaglie le ho saltate tutte, una noia mortale
pensati che chi me lo aveva consigliato mi ha raccontato che se lo era portato in discoteca, il libro, e alla fine non resistendo era uscito a leggere la battaglia di gondor alla luce dei fari dell'auto.

Io uguale.

Chiusa in camera non riuscivo letteralmente a staccarmene.
L'unico rammarico è che l'ho letto in 6 giorni, me lo sono bruciata.
Come Maura nel '92, tra l'altro
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Rie
Admin
Admin

Re: Malessere da harry potter

Post by Rie »

:lingua:
micmar wrote:

A me è piaciuto tolkien, ma non ho avuto per lui il raptus divoratore di pagine che mi è capitato per altri, meno nobili epigoni :p

Grande Ema!
Che bello però, appassionarsi così tanto a un mondo letterario da faticare a lasciarlo!
Come tutte le cose belle prima o poi ogni mondo letterario finisce, e in un certo qual modo ciò lo rende anche più prezioso.

Harry mi ha estasiata più all'inizio che alla fine, ma è stato un bel viaggio...
Il libretto di beda il bardo l'ho letto... Palliativo per astinenza da maghetto e nulla più :)
Una volta poi ho provato a leggere il primo hp in originale, e non capivo grAnché :lol: (tutto il glossario magico, da "babbano" al nome delle case, era da reimparare).
Il seggio vacante.. Come cate, l'ho mollato per noia dopo poco.
Ma in fondo se hai fatto sognare da vent'anni grandi e piccini, e sogneranno con te le prossime generazioni, direi che è più che abbastanza.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked