micmar wrote:Caterina wrote:Mai letto il Signore degli anelli...mi scende la catena...credo...ma voglio provare.
Io l'ho letto ma senza particolare entusiasmo, le lunghe descrizioni delle battaglie le ho saltate tutte, una noia mortale
A me è piaciuto tolkien, ma non ho avuto per lui il raptus divoratore di pagine che mi è capitato per altri, meno nobili epigoni :p
Grande Ema!
Che bello però, appassionarsi così tanto a un mondo letterario da faticare a lasciarlo!
Come tutte le cose belle prima o poi ogni mondo letterario finisce, e in un certo qual modo ciò lo rende anche più prezioso.
Harry mi ha estasiata più all'inizio che alla fine, ma è stato un bel viaggio...
Il libretto di beda il bardo l'ho letto... Palliativo per astinenza da maghetto e nulla più :)
Una volta poi ho provato a leggere il primo hp in originale, e non capivo grAnché

(tutto il glossario magico, da "babbano" al nome delle case, era da reimparare).
Il seggio vacante.. Come cate, l'ho mollato per noia dopo poco.
Ma in fondo se hai fatto sognare da vent'anni grandi e piccini, e sogneranno con te le prossime generazioni, direi che è più che abbastanza.