carta d'identità per san marino?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: carta d'identità per san marino?

Post by MANU_ »

Io sono stata in vacanza con richi in strutture alberghiere e un effetti non me l'hanno mai chiesta
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

MatifraSo wrote:Quando lavoravo io in albergo, la chiedevo solo agli adulti.
E a Cervia hanno chiesto il documento mio. ,l'ho compilato xon tutti i componenti del nucleo familiare, ma non hanno chiesto il doc nemmeno a luca (siamo arrivate prima io e le bimbe).

Ecco, io non facevo perdere tempo ai clienti, lo compilavo io con il documento.

La legge é nuova, é di pochi anni, da quando l'invio delle schedine alla polizia si può fare esclusivamente per via telematica (esiste proprio il portale alloggiati della polizia di stato e tutte le strutture ricettive devono usare questo canale per inviare i dati dei clienti)
le norme sono più rigide, in teoria, in pratica poi davanti ai minori senza documenti si chiude un occhio.
La legge però é chiara, ad esempio anche nel caso dei minori non accompagnati da genitori ma da altri adulti, occorre una delega dei genitori più fotocopia documento d'identità dei genitori, oltre naturalmente documento dei minori.

Ma vi ricordate di Simona/Suria a cui é saltata la crociera per via dei documenti dei bambini?

La polizia comunque controlla , eccome se controlla, diverse volte si sono presentati dei poliziotti che ricercavano persone che stavano o erano state da noi, addirittura ad un signore sono venuti e l'hanno proprio arrestato! Ahahahahahah
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

manu wrote:Io sono stata in vacanza con richi in strutture alberghiere e un effetti non me l'hanno mai chiesta

Non vi chiedono i documenti però almeno i dati sì? Cioè nome cognome data e luogo di nascita?
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked