La ciccia: combatterla o amarla?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: La ciccia: combatterla o amarla?

Post by Tittiba »

Alessia wrote:
Tittiba wrote:Io che di chili ne dovrei perdere almeno 30 non mi accetto no, non riesco perché mi muovo male, non trovo nulla di decente da mettermi e mi sento a disagio. Ti stimo vavi per come tu riesci ad amarti io non ce la posso fare. Quando sento poi gente che va in crisi per due chili e si pesa non so quante volte mi viene da ridere e da incazzarmi, questo denota che ho un problema ma non solo io (con tutto il rispetto di chi ha quei pochi chili in più e pensa che non sia un problema esserne ossessionati).

c'è poco da incazzarsi tittiba, è chiaro che il problema non lo hai solo tu.

appunto per questo invece di incazzarti dovresti sentirti sollevata dal fatto che ognuno a modo proprio soffre per qualcosa, tu per i tuoi chili, io per i miei che penso di averli anche se non ci sono, lory idem

Ma infatti alessia io ho detto che il problema ce l'ho e l'incazzarsi non voleva essere offensivo e tu dici e spieghi bene il perché della tua lotta e consapevolezza. Vi chiedo scusa sarà che per me è un problema grosso questo periodo.
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

No, che si vada sempre a parlare di peso, alimentazione, chili, e si scopra sempre che qualcuno ha problemi.
Questo non mi rende tranquilla.
Mi sento complice in un processo che non mi piace.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Vavi, bravissima! adoro il teatro, se fossi vicina verrei a vederti subito!

Cate, a me non pare che si vada SEMPRE a parlare di peso. Ci sono ennemila thread sui più svariati argomenti, parlare di peso è uno sfogo di chi non si sente bene nel suo corpo.
Che sia per la salute, per l'estetica, per la fatica di muoversi... è un disagio che dovrebbe essere seguito da esperti, ma parlarne e buttare fuori quello che si sente dentro fa bene. Molte volte non si dice neanche a se stessi quello che si prova, leggere che altre persone si trovano sulla stessa barca aiuta ad aprirsi e, spero, ad affrontare il problema in maniera seria.
Shit happens!
Locked