non sono più sicura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: non sono più sicura

Post by Scilla »

grazie lucia
mi rendo conto che andrea richiede la mia presenza continua anche perchè gabriele interviene poco
oggi ero dal panettiere con daniele, gabri e andrea sul passeggino fuori dal negozio
andrea però mi vedeva dentro e continuava ad urlare "mammaaaaaaaaa mammaaaaaaaaaa mammaaaaaaaaaa!"
gabriele era lì in piedi dietro il passeggino che giochicchiava con il cellulare
ho dovuto dirgli io di fare qualcosa, di intervenire, di distrarlo portandolo in giro ecc

molte volte ho detto questa cosa di gabri e credo che non si riesca a capire bene, ma io a lui devo dire TUTTO, ogni cosa da fare o non fare...lui aspetta il "comando" per muoversi
è assurdo, vi giuro certe volte non mi capacito di questa cosa
quindi alla fine sono io la mente e spesso il corpo di tutta la truppa
e sono stanca
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io credo che il problema non sia Andrea con il suo bisogno di alto contatto.
Di problemi ne vedo due:
- il fatto che sei mamma full time mentre prima hai sempre lavorato. Anche se il tuo lavoro non ti piaceva, credo che ti manchi cmq la componente del lavoro fuori casa, di un tuo spazio indipendente al di fuori della famiglia, del contatto con adulti e via dicendo;
- Gabriele, che per dirla in parole povere dovrebbe darsi una gran bella smossa.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Lelia wrote:Io credo che il problema non sia Andrea con il suo bisogno di alto contatto.
Di problemi ne vedo due:
- il fatto che sei mamma full time mentre prima hai sempre lavorato. Anche se il tuo lavoro non ti piaceva, credo che ti manchi cmq la componente del lavoro fuori casa, di un tuo spazio indipendente al di fuori della famiglia, del contatto con adulti e via dicendo;
- Gabriele, che per dirla in parole povere dovrebbe darsi una gran bella smossa.

sul primo punto hai ragione, ma questa volta davvero vorrei trovare qualcosa che se non mi fa stare bene almeno non mi faccia stare male
stare a casa è bello per moltissimi aspetti, ma è pesante e faticoso con un bimbo molto piccolo

su gabriele pure hai ragione ma io dopo mesi e mesi di litigate in cui a volte ho pure pensato "ma chi cazzo me lo ha fatto fare" sono stufa di incazzarmi e urlare
non c'è verso
capisco che sia difficile anche da credere, ma è così
io sono arrivata anche a pensare che potrebbe essere una patologia, una sindrome, non lo so
perchè non è normale questa sua alienazione dal mondo intorno a sè
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked