Henné o....?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Henné o....?

Post by Claudia »

Laste wrote:Image

Devo modificare qualcosa in queste istruzioni Maura? Io sono per farla ossidare

Guarda cosa ho trovato :happy:

Maura wrote:Ciao splendore.
Fai una camomilla bella forte, tipo tre bustine in una tazzona. Aggiungi un cucchiaino(!) di miele e quando è TIEPIDA anche uno di aceto bianco (o di mele).
Metti i due etti di cassia in una ciotola di plastica (io uso un'insalatiera) e con un cucchiaino che non sia di metallo aggiungi a poco a poco la "tisana", come se facessi un budino, ovvero poco per volta e avendo cura di non fare grumi.
Devi raggiungere la consistenza di un fango morbido. (Se sei in dubbio meglio più densa che puoi aggiungere liquidi anche dopo.)
Copri il pappone :D con la pellicola di modo che aderisca proprio alla superficie del fango e che non ci siano bolle d'aria. Poi metti da una parte a temperatura ambiente. (Io d'inverno mettevo dove ho l'asciugatrice).
Aspetti almeno 24 ore, meglio 30-36.
Poi applichi sui capelli asciutti e puliti. I capelli devi glassarli proprio. Io uso un pennello da tinta per le radici e poi vado di manate di hennè su ogni ciocca con sommo godimento.
Finita l'applicazione metti subito pellicola su tutta la testa (l'henné per agire - come tutte le polveri - NON deve seccare). Puoi infilarti anche un berretto più o meno leggero se senti freddo. L'henné deve stare umido e tiepidino.

Tieni almeno tre ore. Meglio 4-5. Ma togli cmnqe quando ti dà fastidio il peso, hennarsi dev'essere piacevole non stressante.
Sciacqua con tanta acqua e se puoi non usare shampoo o fanne uno leggero. Fai balsamo, qsto sí. Senza siliconi ovviamente.
Poi aspetta almeno due tre giorni a lavare i capelli.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Come 24 ore???sigh già mi vedevo farlo domani mattina.
Grazie Claudia
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Maura che succede se lascio 12 ore? Online trovo indicazioni per un tempo più corto del tuo, una nottata appunto
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked