Diventare mamma la seconda, la terza volta: le paure

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Per il sesso... col terzo sarebbe la prima volta che non desidero fortissimamente un maschio, ma se arrivasse, visto che le mie preferenze da sempre sono quelle, sarei ugualmente contenta.
Il top!
Devo proprio decidermi ahahah!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

serena85jga wrote:La prima gravidanza avevo 18 anni...è arrivata cosi moolto inaspettata..all'inizio è stata un pò una doccia fredda...tanti dubbi, tante paure, quel timore di non farcela..
Poi però è andato tutto nel migliore dei modi..me la sono vissuta con tranquillità..e con un pò di incoscenza..E ogni volta che avevo qualche eco o qualche esame non mi passava per l'anticamera del cervello che qualcosa potesse andare male!

La seconda gravidanza già è andata diversamente..è stata un pò cercata..prima di ogni visita mi prendeva l'ansia, ero assalita da quella paura che qualcosa potesse non andare, che Gabriele avesse qualche problema...Mi riguardavo per tutto...Stavo più attenta alle sbadataggini..Poi anche con il fatto che Gabriele mi ha dato qualche problemino..ero più "matura" e più consapevole di quello che mi stava succedendo..

Questa volta me la sto prendendo cosi..non so nemmeno io come..Forse non ho neanche il tempo di pensarci bene alla mia piccola Alice..a quando arriverà..alle cose che cambieranno..troppo presa dietro agli altri due marmocchi..troppo attenta che non siano troppo gelosi, a non fargli mancare niente..Ho tanta paura di non farcela a gestire tutto una volta che sarà nata, di far mancare involontariamente qualcosa a Jennifer e Gabriele che sono ancora piccoli e tanto bisognosi anche loro...Però sono anche tanto felice di vedere venir su la mia famiglia in questo modo...è bello...e speriamo che ttutto vada nel migliore dei modi!

Intanto benvenuta,
sei giovanissima complimenti e auguri per il terzo in arrivo!
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

serena85jga wrote:Ho tanta paura di non farcela a gestire tutto una volta che sarà nata, di far mancare involontariamente qualcosa a Jennifer e Gabriele che sono ancora piccoli e tanto bisognosi anche loro...Però sono anche tanto felice di vedere venir su la mia famiglia in questo modo...è bello...e speriamo che ttutto vada nel migliore dei modi!

complimenti, di cuore

sono tornata indietro a leggere l'etèà dei tuoi filgi, e caspita!!! sono più piccoli dei miei ... e tu attendi con fiducia la terza ... e io sono qui che medito medito medito

complimenti davvero!
Locked