Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Patrizia wrote:Silvietta: mettilo come articolo, citando ovviamnete da dove l'hai preso ecc ... è interessantissimo
Patti, cerchiamo di limitare i pezzi copiati.
Ma posso provare a chiedere se ce lo "prestano" perchè è interessante davvero.
Grazie per il suggerimento.
sto studiando l'esame or ora con una prof, ostetrica, che riesce a far nascere bambini di 5 Kg senza far lacerare la donna!!!)
IO! IO!!
sembro ciuchino!!! :D
io ho partorito fra' di poco meno di 5 chili senza un punto,proprio grazie al modus adottato dalla mia ostetrica!
è stata bravissima ,molto paziente e preparata!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Allora, l'ostetrica del mio distretto è venuta a casa a fare il primo bagnetto e a visitarmi, e mi ha ricevuto qualche settimana dopo una telefonata nel tempo di un'ora per togliermi un punto che non era caduto. Bravissima ed esperta.
All'ospedale invece... E non è uno dei peggio, anzi: ho telefonato di domencia perché era caduto il cordone al bimbo e non sapevo a chirivolgermi, avevo dei dubbi, e sono stati gentilissimi. Però hanno tutti sottovalutato il mio dolore nel travaglio. Mi si sono rotte le acque alla mezzanotte, mi hanno fatto un tracciato e nella notte avevo dei forti dolori ma nessuno si è fato vivo, si sono limitati a dire che era normale e che dal tracciato non risultavano contrazioni.
Alle 8 mi portano in sala parto per fare il tracciato e mi vogliono tenere in poltrona perché il lettino serve per le partorienti. Io mi rifiuto, sto troppo male. Allora mi sdraiano sul lettino da parto dicendo che dopo mi portano via; mi lasciano lì da sola con il tracciato che secondo loro era sempre regolare. Chiamo dopo neanche dieci minuti perchè sento il bimbo che spinge. Ero dilatata e alle 9.55 è nato. Le ostetriche non si capacitavano di come le mie contrazioni fossero a loro dire deboli (io però il dolore lo sentivo, solo che sono una persona discreta e non mi metto a gridare, sopporto!), però il bimbo è uscito da solo. Temendo un'uscita piuttosto precipitosa, mi hanno fatto l'episiotomia, ma il mio pargolo ha invece girato dalla parte opposta e mi ha lacerata. Quindi hanno dovuto ricucire da entrambe le parti e la lacerazione tuttora nei rapporti mi dà fastidio. Non so se questi problemi sono prevedibili, forse non potevano fare altro e non è stata un'esperienza tremenda; però il personale medico non dovrebbe sottovalutare mai il dolore delle persone. Secondo loro il bambino non doveva nascere mentre era già pronto!