Michela, Beba... a rapporto!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

beba wrote:mah guarda ho fatto così:
ho mangiato un insalatona con lattuga, mais e pomodori e senza pane nè secondo e mi sono mangiata il cannolo con la crema.
:sticazzi:

così oggi ho fatto:
colazione:
100cc di latte
3 fette biscottate integrali
un caffè con dolcificante

metà matt: un kiwi

pranzo:
50 gr di pane
3 fette di cotto magro sgrassto
insalata e cipolline in agrodolce...

cena insalata e cannolo...

dici che dovrei mettere più carboidrati?
è che a me la pasta non piace tanto...
ah ah ah...
posso aumentare la colazione con una fetta
o la quantità di pane
la cosa buona è che non ho il senso di fame tanto da scordarmi spesso anche gli spuntini a metà mattina o al pomeriggio.

Bene, gia' il fatto di non avere fame e' una cosa molto buona!

Mangia un pochino di pane in piu' e magari una fetta in piu' al mattino. La sera, se ti va, accompagna la pietanza con del riso invece che col pane che tende a gonfiare di piu'.

Io ho preso l'abitudine qui di mangiare le cose con il riso come contorno e mi sento piu' leggera.

Detto cio' stasera mi (anzi CI perche' era per tutti e due) sono fatta una pasta deliziosa: tagliatelle all'uovo, come sugo due zucchine grandi saltate in padella con 2 cc d'olio a cui ho aggiunto mezza confezione di philadelphia light allungato con latte scremato e due bustine di zafferano. Oh, giuro, sembrava panna, con la cottura e' andato via il sapore acidulo ed e' rimasto un sugo cremosissimo profumato di zafferano!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
beba

Post by beba »

benissimo questa me la faccio domani sera così mi mangio un po' di pasta pure io o domani a pranzo tanto ho tutto le zucchine il philadelphia
e lo zafferano che io metterei pure nel caffè... ah ah ah.
:bacio:
grazie sole.
gilumba

Post by gilumba »

Sole...grazie...
dunque io sono irregolarissima (perchè lavoro e mangio fuori...e poi perchè sono così di mio)
la spesa la faccio bene: cose sane e tendenzialmente verdura e frutta biologica....scivolo su tanta carne, i formaggi e il cioccolato amaro

cmq: mattina = cereali integrali (tanti per "muovere" l'intestino) e un po' di latte (intero, però, quello del pisellotto) e the

bevo tanto the durante il giorno (mai acqua...): però the nero...non verde, nè deteinato...

pranzo: di solito un po' di pasta (tipo mezza porzione), carne (tanta, a me piace) fatta in tutti i modi (tipo bistecchine col limone, bistecchine con i capperi, filetto, ma anche polpette in umido), verdura varia (mi piace cotta e cruda, ma non riesco sempre a trovarli), un frutto

pomeriggio: the e a volte un frutto (avrei introdotto in ufficio il "five a day": faccio comprare la frutta biologica per tutta la banda...ma sono la prima che non lo rispetta)

cena: qui viene il guaio: intanto mi strafogo della pappa avanzata del pisellotto: pasta al pesto, al ragù al pomodoro (la bestiolina non mangia mai alla sera....), adoro i formaggi (ma ora cerco di limitarli), prosciutto crudo e cotto non mancano mai...uova abbastanza spesso, a volte (stasera) risotto o insalata di riso...poi frutta avanzata dal pisellottino

e poi - salvo qdo, come stasera, sono addicted al forum - mi trovo a dover finire le 140 uova di pasqua o tavolette che mi regala mia madre....e mi pappo dei blocks di cioccolato...(fiera che mia nonna - ora 96 anni - ne abbia mangiato tutta la vita a chili e stia ancora benone...)

sono irrecuperabile...ma provo con entusiasmo la tua ZONA
Locked