"vedi? la mia cresce meglio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

apefiore

Post by apefiore »

potrei accettare il discorso:" preferisco non allattare", non lo condividerei, macertamente sarebbe più leale, piuttosto che trovare argomentazioni retaggio anni 70...
chiedile (anche se comprendo che potrebbe essere l'inizio di una polemica..), perchè sulle confezioni di LA, tutte, c'è scritto he l'alimento materno è il miglior alimento nei lattanti e che il LA va a supportare le carenze...
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Eli e Francesca wrote:Io ero molto dubbiosa sull'allattamento al seno a causa di mia madre che ha avuto due cesarei e ha allattato me e mio fratello con il latte artificiale visto che dopo entrambe le operazioni è stata ricoverata per complicazioni varie... Inoltre mia nonna ha avuto una terribile mastite e ha rischiato l'asportazioe del seno e anche al lavoro ho incontrato diverse persone tutte favorevoli per il latte artificale...

" Così cresce meglio, non è dipendente da te, puoi lasciarlo quanto vuoi, puoi tornare prima in forma.." tutte cose così..

Alla fine mi sentivo in colpa "come ancor la bimba deve arrivre e già la stacco da me?, sarà giusto?..." così ho chiesto al mio gine che mi dice " Signora provi... se non ci prova nemmeno Le resterà sempre il dubbio! Non Le dico di allattare fino a due anni, ma provi almeno per i primi due o tre mesi e poi vede..La bimba crescerà bene qualunque scelta Lei faccia, ma sappia che se non ci prova nemmeno è possibile che se ne penta e si perda un'esperienza bellissima.."

E così contro parere di mamma, nonne e conoscenti ho deciso di provare ad allattare al seno, ma quando incontro persone che mi dicono che mi troverò malissimo ci sto sempre un po' male.. Ormai però ho deciso e appena Francy arriverà voglio assolutamente provarci e basta!

Scusa, il nick è un po' lungo e non mi ricordo il tuo nome.
Comunque non mollare, anche se hai tutti contro almeno io ti sono vicina :ok: . Ha ragione il tuo gine, provaci. Per tanti motivi: il rapporto unico che si crea in quei momenti, gli anticorpi che gli trasmetti, e tante altre cose. Io quando andavo in giro avevo come riferimento un negozio chicco in un CC vicino casa: se dovevo allattalra andavo lì ormai senza neanche chiedere! :ehehe:
The first five days after the weekend are always the hardest
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

in riferimento alla ragazza, mi fa quasi pena................. almeno al latte materno lasciamogli i suo pregi, già ne mangiamo tante di schifezze ormai poco naturali!!!!
The first five days after the weekend are always the hardest
Locked