TIRARSI IL LATTE

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

chiccha wrote:Davvero prendono meno latte se non c'è la mamma?
Hai idea del perchè?

Semplicemente perchè finchè non capiscono che la mamma esiste al di la di loro, in sua assenza pare diminuiscano proprio la loro attività recuperando poi quando c'è.
Se mangiano mangiano proprio quello che gli serve per non avere troppa fame.

Non tutti eh ma molti.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
fedy 76
Utente NM
Utente NM

Post by fedy 76 »

Ciao a tutte, volevo chiedervi un parere. Mi chiamo Federia e sono mamma di una bimba di due mesi e mezzo, Giada. Mi tolgo il latte da un mese per "farne scorta" perchè tra 15 giorni riprendo il lavoro. Ho sempre tolto il latte dopo la poppata mattutina, ma fino a una decina di giorni fa mi uscivano 50-70 g per seno, adesso non escono mai più di 30-40 g, quando va bene. sto perdendo il latte o lei mangia di più, per lo scatto di crescita? ma come fare ad aumeare la produzione, per poterne conservare un po' di più? può essere utile tirarmi il latte alla fine di ogni poppata? ma se dopo non ce n'è abbastanza per lei? anche perchè a volte tra la fine di una poppata e l'inizio di un'altra passa solo un'ora .
grazie a tutte e complimenti perchè siete una vera fonte di informazioni
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

fedy 76 wrote:Ciao a tutte, volevo chiedervi un parere. Mi chiamo Federia e sono mamma di una bimba di due mesi e mezzo, Giada. Mi tolgo il latte da un mese per "farne scorta" perchè tra 15 giorni riprendo il lavoro. Ho sempre tolto il latte dopo la poppata mattutina, ma fino a una decina di giorni fa mi uscivano 50-70 g per seno, adesso non escono mai più di 30-40 g, quando va bene. sto perdendo il latte o lei mangia di più, per lo scatto di crescita? ma come fare ad aumeare la produzione, per poterne conservare un po' di più? può essere utile tirarmi il latte alla fine di ogni poppata? ma se dopo non ce n'è abbastanza per lei? anche perchè a volte tra la fine di una poppata e l'inizio di un'altra passa solo un'ora .
grazie a tutte e complimenti perchè siete una vera fonte di informazioni

Prova a tirarne dopo più poppate, io per esempio lo tiravo alla mattina e alla sera (e funzionava meglio) dal seno che non aveva usato (Arianna ha sempre ciucciato da un seno solo).
Non stai perdendo il latte, la produzione probabilmente si è assestata sulle necessità della bimba e quindi con il tiralatte fai più fatica.
Usalo più spesso e non preoccuparti che non ci sia latte per Giada, perché il latte che le serve si produce al momento (e la sua suzione è molto più funzionale di quella del tiralatte).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked