Cara Genziana ti capisco, anh'io nei primi mesi mi lasciavo influenzare dalle parole di tutte, e fai così, non fare cosa', o no il mio faceva così il mio faceva cosa'!!!!!
E che palle!!!!! Qualsiasi cosa facevo era sempre diverso da quello che facevano le altre..... E questo mi condizionava in senso di insicurezza e ansia.
Poi ho imparato a selezionare amicizie e conoscenze, frequentando persone simili a me di pensiero e di carattere, le perfettine , tipo so tutto io, io faccio tutto bene e meglio le ho lasciate andare per la loro strada!!!!
Certamente tu sei una fresca mammina e hai bisogno di rassicurazioni sul tuo operato, ma se vuoi un consiglio cerca un parere a chi sai che non aprira' la bocca per giudicarti ma per darti una mano!!!!!!
Complimenti per il tuo bambolotto, e' fantastico e vedrai che crescera' piu' in fretta di quello che pensi!!!
Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)
Moderator: Paola
-
Teresa
- Admin

Cos73 wrote:Teresa il problema è nel cambiare un po' il mondo.
Nel renderlo migliore
E ritenere che una madre soddisfatta del proprio neonato stia mentendo necessariamente, che sia competitiva, poco intelligente o che pensi, giusto per citare la frase celebre, che il neonato altrui e' una bestia
questo e' rendere il mondo migliore?!
Io non ho capito le dinamiche di un dialogo fra neomamme.
A me -e spero su questo piova poco- non e' mai capitato di dire ad una madre che e' esasperata, perche' non dorme, di avere figli che dormono sempre.
Spero che su questo siamo tutte d'accordo
Che laddove esistano contradditori cosi' evidenti stiamo parlando di deficienza.
Di demenza, di idiozia.
Quindi di un livello (e ne sono certa perche' ho troppa stima del prossimo!) sotto la media.
Io per prima ho una cognata che ha due bambine che non le hanno mai consentito di dormire bene.
HO un rapporto bellissimo con mia cognata e accolgo sempre con grande affetto e solidarieta' i suoi sfoghi.
NOn mi sognerei mai di dirle "no guarda Carla e MEna hanno sempre dormito"
sta di fatto che io non mi sono mai lamentata delle mie figlie, almeno per quello che riguarda il fatto che hanno sempre dormito [in verita' credo che non mi sia mai lamentata in genere, perche' a tutt'oggi ritengo che siano state (e spero saranno) piu' tranquille e gestibili di quanto una squilibrata come me decisamente meriti!]
Io di questo sto parlando.
Rispondere ad una madre stremata "io sono rilassata" e' da idioti.
Questo mi pare riguardi la vita in generale.
E come se consolo una donna che ha perso la madre, dicendo che ho una madre che e' troppo bella e buona e presente.
E' da idioti.
NOn riguarda solo la sfera neonatale, riguarda la sensibilita' in generale.
Se si cerca consolazione e supporto e' un conto.
Se si cerca confronto e' un altro,nel confronto devi accettare tutto e per rendere questo mondo veramente migliore, come dici tu Cose', devi imparare anche gioire degli appagamenti altrui.
Senza per forza guardarli con sospetto.
Ps grazie per gli auguri alla mamma targata seventy!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
- laste
- Admin

ho letto velocemente e quoto teresa
e vavi
e non so chi altro sulla percezione
a proposito delle donne che vedono il terzo figlio come una disgrazia...
la settimana scorsa c'era una mamma al parco che spingeva il dondolo con sopra la secondo genita
e mentre spingeva diceva con tono ACIDO all'amica
"non vedo l'ora che cresca,poi finalmente abbiamo finito"
poi cambiava tono,diventava mielosa,e diceva alla figlia :"si,amoreeee...ti spingo ancora?"
sono rimasta cosi'
a nessuno piace svegliarsi la notte,recuperarli mentre distruggono casa,pulire lo sporco dopo la pappa o il culetto di cacca
io pure ieri sera dicevo a mia suocera...sara' tutta un'altra vita quando dario avra' 3-4 anni
ma trovo meraviglioso anche lo stato attuale
ma
un tono cosi' non riuscirei mai a farmelo uscire
poi per il resto sta povera donna magari e' una madre stupenda eh?solo mi ha colpito quanta esasperazione ci fosse nel tono
a me non verrebbe mai un tono cosi'
e vavi
e non so chi altro sulla percezione
a proposito delle donne che vedono il terzo figlio come una disgrazia...
la settimana scorsa c'era una mamma al parco che spingeva il dondolo con sopra la secondo genita
e mentre spingeva diceva con tono ACIDO all'amica
"non vedo l'ora che cresca,poi finalmente abbiamo finito"
poi cambiava tono,diventava mielosa,e diceva alla figlia :"si,amoreeee...ti spingo ancora?"
sono rimasta cosi'

a nessuno piace svegliarsi la notte,recuperarli mentre distruggono casa,pulire lo sporco dopo la pappa o il culetto di cacca
io pure ieri sera dicevo a mia suocera...sara' tutta un'altra vita quando dario avra' 3-4 anni
ma trovo meraviglioso anche lo stato attuale
ma
un tono cosi' non riuscirei mai a farmelo uscire
poi per il resto sta povera donna magari e' una madre stupenda eh?solo mi ha colpito quanta esasperazione ci fosse nel tono
a me non verrebbe mai un tono cosi'
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno