Ciao a tutte. Sono Sarù..

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

rufy wrote:nessuna discussione, se anche lei si sente bacchettona e bacchettatrice alzo le mani.
Cioe' magari sono io che ho una considerazione della bacchettonaggine non molto alta.

Io alle parole ho imparato a far caso solo se mi trovo davanti un seguace del treccani, sennò chiedo spiegazione del significato o meglio dell'accezione che l'interlocutore da' al termine (prima di offendermi o compiacermi), l'ho imparato da quando un "dammi la pila" s'era trasformato (alle mie orecchie) in un complimento un po' spinto! hahahaha
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

manuelina wrote:credo che certe parole abbiano un valore diverso in base alle situazioni in cui vengono utilizzate.
da quello che scrive sinanna, io avevo capito benissimo cosa volesse intendere lei e ho l'impressione che qua a torino e dintorni il termine bacchettona si utilizzi con un significato da quello, probabilmente, reale o cmq inteso dalla maggior parte di voi.
per me bacchettona non ha nessun significato particolarmente negativo. è un modo d'essere

anche stronzo è un modo d'essere, non è che perchè è un modo d'essere per forza sia carino.
Oui, Je suis Zizzià.
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

paola bacchettona?!?! ahahaha ma quando mai...
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked