Speranza wrote:
Per lo zucchero, non capiso, tu eri diabetica, se non sbaglio, non ha senso questa cosa, lo stik alle diabetiche si DEVE fare in travaglio una volta l'ora per evitare ipoglicemie e nel caso correggerle subito quindo davvero non capiso, al massimo si da un pochino in vena, questo perchè fino a non molto tempo fa si evitava di far mangiare le donne in travaglio per 2 motivi: il primo è che capita spesso che nella fase iniziale e in quella finale del travaglio ci siano conati di vomito, nel primo caso è perchè il corpo si sta adeguando ad una nuova condizione, nel secondo caso perchè il dolore e la fatica stimolano l'emesi. Altro motivo per cui non si facevano mangiare le donne è perchè prima non esisteva la spinale, in caso di cesareo si faceva la generale e quindi mantevano digiune in caso di un possibile cesareo perchè altrimenti con la generale poi ci potevano stare complicazioni.
In verità in molti posti ancora non fanno mangiare durante il travaglio, cosa che non ha assolutamente senso, oggi come oggi...
a me lo stick non lo hanno fatto non in travaglio (perchè ero a casa in realtà) e non dopo eppure era segnato chiaramente del diabete.
si sono decisi a farmelo sotto mia insistenza con le mie strisce e la mia macchinetta perchè loro di notte non ne avevano di disponibili.
E a quel punto mi hanno dato lo zucchero (infatti con 3 spinte ho partorito dopo che eravamo fermi da un po')
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Speranza wrote:Leni non mi chiedere cose di cui sai già la risposta che sennò poi sono cattiva...
Sicuramente ti volevano mettere l'ossitocian per velocizzare il parto, come ho scritto prima a volte capita che dopo una fase dilatante molto veloce ci sia un periodo di stallo in cui le contrazioni diminuiscono e la donna può non sentire il premito anche per mezz'ora o più, se invece hai l'ossitocina le contrazioni sono più frequenti e quindi capita che tu senta il premito prima...forse avevano paura che tu non sentissi subito il premito, la butto lì, e volevano fart partorire in frettaperchè poi dovevano andare a pranzo (?) cena (?) letto (?), non s a che ora è nato Lore.
Per lo zucchero, non capiso, tu eri diabetica, se non sbaglio, non ha senso questa cosa, lo stik alle diabetiche si DEVE fare in travaglio una volta l'ora per evitare ipoglicemie e nel caso correggerle subito quindo davvero non capiso, al massimo si da un pochino in vena, questo perchè fino a non molto tempo fa si evitava di far mangiare le donne in travaglio per 2 motivi: il primo è che capita spesso che nella fase iniziale e in quella finale del travaglio ci siano conati di vomito, nel primo caso è perchè il corpo si sta adeguando ad una nuova condizione, nel secondo caso perchè il dolore e la fatica stimolano l'emesi. Altro motivo per cui non si facevano mangiare le donne è perchè prima non esisteva la spinale, in caso di cesareo si faceva la generale e quindi mantevano digiune in caso di un possibile cesareo perchè altrimenti con la generale poi ci potevano stare complicazioni.
In verità in molti posti ancora non fanno mangiare durante il travaglio, cosa che non ha assolutamente senso, oggi come oggi...
In effetti.io non ho mangiato niente,ma ho vomitato lo stesso.
lenina wrote:a me lo stick non lo hanno fatto non in travaglio (perchè ero a casa in realtà) e non dopo eppure era segnato chiaramente del diabete.
si sono decisi a farmelo sotto mia insistenza con le mie strisce e la mia macchinetta perchè loro di notte non ne avevano di disponibili.
E a quel punto mi hanno dato lo zucchero (infatti con 3 spinte ho partorito dopo che eravamo fermi da un po')
Ele davvero questa cosa non la capisco, e mi sembra roba da pazzi non avere il gluco stick in ostetricia e ancor più in sala parto...
A parte questo ci sta che il tuo organismo non proseguisse il parto per mantenere la glicemia a livelli buoni senza farla scendere troppo, e quindi tornerebbe anche il fatto che subito dopo lo zucchero tu sia riuscita a spingere e far nascere Lore... Di solito il periodo di stallo che molte done hanno dopo una fase dilatante lunga è dovuto anche ad un calo glicemico fisiologico dovuto al dolore e al lavoro compiuto dal tuo corpo e tante donne sentono la necessità di nutrirsi in questo periodo!!! Ancor più una diabetica!!!