Sos... Di nuovo mamma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nau

Post by Nau »

caterina wrote:allora spirale, allora qualsiasi altra cosa.
ma non contemplare l'aborto perchè...è successo..sai...si è rotto..mò dobbiamo abortire..

Bè.Io ti dirò che invece alla spirale sono contrarissima perché non impedisce la fecondazione,ma solo l'annidamento.Quindi,di fatto,è molto simile all'aborto.La pillola non tutti la tollerano.Io l'ho presa due anni,e comunque problemi e disagi può darne.
Preservativo più coito interrotto mi sembra un buon metodo anticoncezionale,ma sappiamo tutti che NESSUN metodo anticoncezionale è sicuro al 100%,a parte l'astinenza.Quindi capitare,PUO' capitare.E ora,pensare che Tati a 25 anni debba fare voto di castità per un anno mi sembra un po' azzardato.E mi sembra assurdo che una mamma di tre bambini,per salvare un feto CAPITATO,debba rischiare di spaccarsi l'utero in una gravidanza troppo vicina alla precedente
Io non credo che abortirei mai,ma in certi casi può essere una scelta obbligata.Che poi magari non era il thread adatto per parlarne,probabilmente è vero,e probabilmente in questo Tati ha mancato di tatto,ma lo ha fatto in un momento particolare.E non ha mai detto che l'aborto è un metodo anticoncezionale.
sole72m

Post by sole72m »

Nau wrote:Bè.Io ti dirò che invece alla spirale sono contrarissima perché non impedisce la fecondazione,ma solo l'annidamento.Quindi,di fatto,è molto simile all'aborto.La pillola non tutti la tollerano.Io l'ho presa due anni,e comunque problemi e disagi può darne.
Preservativo più coito interrotto mi sembra un buon metodo anticoncezionale,ma sappiamo tutti che NESSUN metodo anticoncezionale è sicuro al 100%,a parte l'astinenza.Quindi capitare,PUO' capitare.E ora,pensare che Tati a 25 anni debba fare voto di castità per un anno mi sembra un po' azzardato.E mi sembra assurdo che una mamma di tre bambini,per salvare un feto CAPITATO,debba rischiare di spaccarsi l'utero in una gravidanza troppo vicina alla precedente
Io non credo che abortirei mai,ma in certi casi può essere una scelta obbligata.Che poi magari non era il thread adatto per parlarne,probabilmente è vero,e probabilmente in questo Tati ha mancato di tatto,ma lo ha fatto in un momento particolare.E non ha mai detto che l'aborto è un metodo anticoncezionale.
Quoto
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Se hai sentito pareri davvero positivi di tris mamme.....allora ne puoi ascoltare un altro di una penta-mamma!!
La mia idea da sempre (credo di avere in me l'istinto materno fin da piccola quando giocavo con le bambole, anche se all'inizio ero la zia di queste bambole perché le mamme per me erano tutte vecchie HIHIHIHIH) è stata quella di avre 4 figli 2 a 2 vicini d'età.
I primi due infatti si passano 13 mesi di differenza.
Ti confesso, nonostante il desiderio di averli vicini, è stata dura ho ancora viva la visione di me davanti ai fornelli con valentina su un braccio, l'altro che girava il sugo e con il piede dondolavo la carrozzina per far addormentare gianluca!!!!
Sono cresciuti insieme, hanno tanto litigato insieme ma ora sono complici e si difendono l'un con l'altro e sono il mio sostegno, la mia gioia, il mio tormento, i miei pensieri............
E' stata la scelta migliore in assoluto e mi dispiaccio che non sia potuto accadere tra il terzo e la quarta, veramente avrebbe dovuto, ma dopo il terzo ho avuto un aborto spontaneo e così tra federico e camilla ci sono 3 anni di differenza e se devo confrontarli con i primi due..... be devo dire che sono davvero insopportabili l'un con l'altro proprio a causa della differenza di età che non è tanta per avere diversi interessi, e non è abbastanza vicina per condividerli, ma sono convinta che anche questo momento passerà presto!!
Il quinto...........è tutta un'altra storia, è uno di quei bambini appunto "capitato" per problemi legati all'udito????? Ci sarebbe da raccontare e ridere molto, ma non è questa la sede.
Capitato a 44 anni, sconvolto la vita nella maniera più meravigliosa che si possa pensare ed è ancora diversa la mia esperienza con lui perché avuto davvero in una maturità che ti permette di "viverla" veramente nella sua totalità e pienezza. Consiglio a tutti di avere un figlio dopo i 40 anni!

Per il resto quoto Nau
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
Locked