Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ilfo

Post by ilfo »

sole72m wrote:Dopo tanti anni, sono riuscita a perdonare i miei, eppure ancora solo il ricordo mi fa vibrare ancora tanta rabbia. Le botte associate alla buona educazione era il perno principale della mia famiglia. Mani, mestolo per girare il sugo, e tant'altro, quando le prendevo non mi accorgevo cosa mi arrivasse addosso. Non mi importava più quello, ma concentrarmi a non piangere, diventavo viola, bordò. Ai miei non piaceva sentir piangere, se lo facevo, era la fine, prendevo il doppio delle botte. Allora pur di non piangere strozzavo tutto dentro. Un buon motivo per odiare e per far del male ad altra gente. Io non mi comporto cos'ì con mio figlio. Però ragazze non è facile gestire la rabbia, penso solo di volerla gestire in modo da non farmi piu del male e far del male agli altri.
uguale uguale...quanti bei ricordi :occhiodibue:
io mi pisicavo pure addosso, fino ai 13 anni!!poi imparai a dire "aspetta, vado a pisciare poi puoi menarmi" :sticazzi:
Non voglio diventare come loro!Ho paura di diventarlo! Mi faccio già schifo quando divento isterica la notte perchè lui non dorme o si sveglia spesso. Poi per fortuna capisco che non sono come i miei genitori, lo coccolo e fa la nanna subito...con la dolcezza si ottiene di più!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:me lo auguro tanto! sarebbe anche una lezione di civiltà...
non ci si può nascondere dietro al fatto che son bambini e che non ci si può parlare. bisogna abituarli al dialogo, e bisogna avere più pazienza che con gli adulti, questo sicuramente, perchè non è semplice. ma in genere io non scelgo la strada più semplice, ma quella più giusta. non è rispettoso picchiare chicchesia, figurarsi mia figlia!
Il piccolo particolare è che purtroppo per ora nell'educazione dei bambini il rispetto non è ancora riconosciuto come necessità primaria.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte71

Post by marte71 »

sole72m wrote:Si Marte, ma il fatto più deviante, oltre le botte era che non potevi piangere, e non capivi il motivo, io vedevo solo che se piangevo ne prendevo il doppio. Non mi veniva spiegato il perchè. Dopo crescendo ho iniziato a capire che a loro disturbava il pianto. Ma figurati se un bambino possa capire questo.
sicuramente la violenza fisica, in questo modo si univa a quella psicologica (ancora peggiore). trovo che tu sia stata sottoposta a qualcosa di bruttissimo, in nome dell'educazione. chissà la rabbia che hai accumulato cara...e sei stata bravissima a reagire al contrario con tua figlia, non tutti ne sono capaci. alcuni picchiano a loro volta perchè han sempre visto solo quello.
Locked