La domanda più irritante...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

moon373

Post by moon373 »

Rie wrote:Che stress!
Però tutto sommato la penso come la mamma di glorietta, non bisogna dar troppo peso a queste domande.
La nostra tipica domanda irritante è: "adesso dovete fare proprio la femminuccia!" (ho due maschi, cosa che dalla vecchietta media viene considerata una disgrazia perché "non ho fatto la coppia", bah!).

E' vero non i dovrebbe dar troppo peso a queste domande ma non sempre è facile!
Certe volte capita anche che la gente insista: se tu rispondi che, no, non è il momento, non è arrivato o che non ne hai intenzione perchè te ne basta uno loro giù ad insistere con le solite litanie sul fatto che due ci vogliono che il figlio unico è viziato, è asociale (sta cosa poi......), è un bambino chiuso ecc, ecc....come se fosse un alieno!
Puoi far finta di nulla quanto ti pare ma alla fine ti agiti!
galdy

Post by galdy »

mi prenderò probabilmente degli insulti dicendovi una cosa, però voglio essere sincera: penso che a me sia capitato sicuramente di fare la domanda "a quando un bimbo?" magari a coppie di novelli sposi, o a coppie di amici...
non avevo mai pensato che qualcuno potesse rimanerci male... mi sento in colpa...
le prossime volte credo che ci penserò 2 volte prima di fare sparate del genere... uff, sono proprio una sciocca, mi dispiace.
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Rie wrote:Che stress!
Però tutto sommato la penso come la mamma di glorietta, non bisogna dar troppo peso a queste domande.
La nostra tipica domanda irritante è: "adesso dovete fare proprio la femminuccia!" (ho due maschi, cosa che dalla vecchietta media viene considerata una disgrazia perché "non ho fatto la coppia", bah!).

A me succede la stessa cosa.Adesso che aspetto la seconda femmina mi dicono che dovrò fare il terzo, il maschietto ci vuole,eh!
Image[INDENT]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

Locked