Mamma invadente... imbarazzo...

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Cos73 wrote:A me sembra una persona interessante questo ragazzo.
Poi non so perché uno dovrebbe venire a dire queste cose, anche se in effetti (ecco questo tu forse ANdrea non lo sai) ci è già successo di utenti "meteore" che mettessero post "pruruginosi", e uno, in particolare, esattamente con la stessa problematica, che a tutte è apparso evidentemente falso.
Chi frequenta internet sa che la gente è capace, per i più svariati motivi, di inventarsi un po' di tutto.
Il linguaggio che usa questo utente a me non sembra particolarmente strano per i 20 anni: un ventenne istruito che legge molto può anche scrivere così, non sono tutti uguali vivaddio.
Detto questo, se ne può estrapolare una discussione generale?
Esistono madri eccessivamente invadenti? Io credo di si.
Succede che la madre continui a vedere il figlio come un bambinetto di sua proprietà, e non capisca il suo imbarazzo nel mostrasi nudo di fronte a lei?
Voi ci pensate mai che i nostri figli, adulti, saranno tutt'altra persona rispetto al bambino di adesso? è così eh!
alla luce degli ultimi eventi, diventa difficile non arretrare di un passo, difronte a certe storie, che esprimono generalmente qualcosa di più di quanto scritto, perchè se la madre di questo ragazzo si rifiuta di rispettare la giusta riservatezza del figlio, nonostante questi gli abbia manifestato un forte disagio, ci sono problemi che vanno oltre.
e se egli stesso non riesce ad essere incisivo con la madre su questo argomento, vuol dire che la subisce non solo su questo ma anche su altri aspetti della sua vita.
e sinceramente non mi è parso un ragazzo con delle problematiche.
certo ricorda un po NOI FIGLI ma forse solo per una similitudine anagrafica.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

A me non sembra strano che una madre entri in bagno e non trovi strano vedere il proprio figlio nudo né commentare ecc, del resto l'ha sempre visto, la cosa che mi sembra strana è che lei non tenga in considerazione il disagio anche una volta espresso, forse non sei stato abbastanza chiaro?
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

viola 52 wrote:alla luce degli ultimi eventi, diventa difficile non arretrare di un passo, difronte a certe storie, che esprimono generalmente qualcosa di più di quanto scritto, perchè se la madre di questo ragazzo si rifiuta di rispettare la giusta riservatezza del figlio, nonostante questi gli abbia manifestato un forte disagio, ci sono problemi che vanno oltre.
e se egli stesso non riesce ad essere incisivo con la madre su questo argomento, vuol dire che la subisce non solo su questo ma anche su altri aspetti della sua vita.
e sinceramente non mi è parso un ragazzo con delle problematiche.

ecco sono d'accordo, è quello il passaggio che non torna.
Locked