L'importante è che sia sano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lillina
Utente Vip
Utente Vip

Post by lillina »

Ste76 wrote:È una frase che abbiamo detto tutti, non neghiamolo, per ignoranza o perchè solitamente si dice così. Peró sono giorni che ci penso e ripenso.
Lo dissi anche io, per non parlare di quante persone me l'hanno detto, quando sono nati i gemelli. Ricordo che a chi mi diceva che era brava rispondevo "meglio due sani che uno ammalato!"
CHE IDIOTA, CHE IDIOTA

Luca poi si è scoperto avere questa grave e rara malattia allora nessuno diceva più niente.
L'altro giorno una mamma incinta per la seconda volta ha detto quella frase, io ero lì e le ho risposto "no guarda l'importante non è che sia sano ma che sia amato." Lei, un po' imbarazzata mi ha chiesto scusa, io le ho detto che era tutto ok, che non mi ero offesa.

Ma davvero l'importante è che sia sano? Forse sì finchè non si è provato.
E quando si è provato si scopre che quel bambino è il più importante, perchè la malattia non conta, perchè lui ti tira fuori un amore che va oltre.

Quella frase io non la dico più, dico solo " l'importante è amarlo"
mentre ho gli occhi lucidi cara ste..mi son permessa di leggere le tue parole a mio marito,perchè le ho trovate estremamente giuste..... le abbiamo trovate estremamente giuste.

sei una splendida mamma....

grazie ..

perchè da stasera non lo diremo più nemmeno noi.. :bacio:
[SIGPIC][/SIGPIC]

daniel 27.09.'10, sei la nostra vita..

con voi non mi sento mai sola,grazie...
Robebè

Post by Robebè »

Il tuo Ste è un pensiero profondo, so che chi è colpito da un dolore atroce, dalla sofferenza concreta non riesce più ad accettare la superficialità. La superficialità è una malattia, crea ignoranza qualunquismo...io da anoressica sono felice di avere sofferto, di soffrire perchè mi fa essere accorta forse a volte sono esagerata, aggressiva con chi spara cazzate a raffica, e intollerante alle banalità, ma che ci posso fare? sto male dove c'è sofferenza sto male perchè la sento dentro che sale e si impossessa di me...io credo che bisogna allora dare atto al fatto che spesso le banalità aiutano a semplificare la vita allora a volte serve anche concedersi della sana banalità.
Sì in ogni caso è l'amore che conta. Qualcuno può dirlo a mia madre che mi dice solo "mangia".
ciota81

Post by ciota81 »

premetto che mio figlio sta bene. ma quand'è nato, ce l'hanno subito portato via perchè non respirava e 8 ore dopo cu hanno detto che sarebbe stato un disabile gravissimo. il mio primo pernsiero, e me ne vergogno ancora adesso ad un anno di distanza e penso che sarà sempre cos', è stato: io un figlio disabile non lo voglio", ci lavoro con i disabili e so che tipo di sofferenze hanno. poi, però subito dopo,il pensiero è sao"sono una cretina, è MIO figlio ed io lo amo!". ed è rimasto quello il pensiero anche nei giorni a venire. ed io e mio marito ce lo siamo proprio detto: sia quello che sia, proveremo ad afrontarlo insieme, perchè lui è il nostro bambino e lo amiamo e per noi è il bambino più bello del mondo". e da li lui ha iniziato a riprendersi ed adesso sta bene. sono stati dei giorni terribili ed io ammiro chi invece davvero passa una vita con un figlio che ha dei problemi . io non sapevo se ero in grado di affrontare una cosa del genere. ma quando mi si sono ritrovata, anche solo per pochi mesi, ho scoperto di essere in grado, perlomeno di avere la forza di affrontare il cammino, anche se con un'iniziale ... mancanza. a noi è andata bene e ringrazio Dio, ma davvero, un abbraccio grande a chi deve affrontare insieme al proprio bimbo dei cammini difficili. vi capisco, solo un po'.ma vi capisco.
Locked