ieri mi sono dimenticata di parlare di mio fratello: senza un testicolo per ernia strozzata a venti giorni dalla nascite e nell'altro sofferenza di varicocele.
Lui, sapendo, non è riuscito a instaurare un rapporto duraturo con la fidanziata. lo ha sempre bloccato la paura di deluderla per la difficoltà estrema di dare un figlio, e pure lei non è riuscita a vederlo come compagno di vita ma solo come generatore di figli.
Vi prego, se mai sarà che avrete una diagnosi relativa a chiunque di voi due, non pensate mai che uno dei due è difettoso ma pensate che la vostra alchimia, per quella particolare esigenza, non funziona bene. ma non dimenticate mai che siete una cosa unica. spero di avere reso l'idea
Riflessioni sul dolore dell'attesa disattesa
Moderator: Paola
- la yle
- Ambasciatore

lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
- Ambra
- Admin

- clac
- Utente Vip

sono arrivata a leggere fino a qui.Scrj wrote:Ale noi abbiamo appena vissuto un raduno con 30 persone che conoscevano il nostro problema e, soprattutto, la causa.
Mio marito è venuto lì, a testa alta, sorridendo quando mi si accarezzava la pancia.
Per lui è stata dura accettare che è un problema congenito, che è come nascere senza un dito, che non è colpa di nessuno se lui non è sperminator.
E non lo sarà mai, perchè lui ha questa menomazione che, anche se lui per molto ha creduto il contrario, non lo rende meno Uomo.
Uomo è venire a testa alta ad un raduno di noimamme sapendo che tutti conoscono questa menomazione e non vergognarsene più, Uomo è riuscire a sostenere un'infertilità perenne e non curabile, Uomo è sostenere lo sguardo di chi ti chiede:"di chi è la COLPA?".
SAi cosa mi ha chiesto stasera?
Mi ha chiesto: "ma secondo te, un uomo che riesce ad avere figli naturalmente, prova la stessa felicità che sto provando io adesso?".
Non lo so se prova la stessa felicità.
So che io, comunque vada, sono felice perchè accanto ho un Uomo.
ma non posso andare avanti.
non posso piangere in ufficio.
non con intorno persone che non capirebbero il perchè di tanta emozione.
ci riprovo dopo.
non ce la faccio ora.
scusate.