Hyla wrote:qual'è il confine tra pazzia e normalità? io non lo so e non so nemmeno come si fa a non oltrepassarlo. E questo mi terrorizza non poco
Ho tentato il suicidio anni fa con un blister di sonniferi. Mi ha trovato mia mamma e mi ha portato al pronto soccorso. Il medico mi dice ti ricoveriamo. Ok penso io ingenua, mi ascolteranno, mi capiranno, potrò parlare della mia disperazione, forse mi coccoleranno perchè io sto male
Finisco in psichiatria in camera con una donna spaventosa che urla giorno e notte. Nessuno mi ha chiesto come stavo e nessuno pare vedermi. Vi giuro che sono stati i giorni peggiori di tutta la mia vita. Ancora oggi sogno la donna che mi urla contro e la dottoressa che mi dice che non mi fa uscire. ancora no. ma quando?? ancora no. ancora no ancora no
Non so bene se i miei ricordi sono reali o mezzo sognati, mi davano delle pastiglie e ho immagini confuse come in un limbo. Ho solo impressa la disperazione mia e di quella donna
E la mia esperienza è nulla in confronto ad altre
E' così labile, quel confine, che parlarne- a volte- fa meglio di qualsiasi cura per esorcizzarlo. Ci credo, Hyla, che hai ricordi annebbiati, in psichiatria ci ho portato tanti ospiti della comunità e li ritrovavo come zombie.