Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
cohiba wrote:premetto che rispondo al tuo post senza aver letto quello che hanno risposto le altre (non ho il tempo adesso, mi riservo di leggermi tutto con calma appena posso).
La mia impressione è che tu stia facendo di tutta l'erba un fascio e che tu pensi di essere venuta in una setta (la setta della tetta :sticazzi: ) dove o si fa come dicono loro o si è fustigati. Ognuno la pensa come vuole. Tu hai 3 figli e li hai cresciuti come meglio credevi. Io ne ho una e ho mille dubbi e francamente qui ho trovato persone che ritengo competenti che mi stanno aiutando a non impazzire per capire le varie esigenze di mia figlia. L'esperienza al servizio dell'inesperienza. E scusa se è poco...
In ogni caso qui nessuno mi ha imposto di allattare al seno la mia bimba o nessuno mi ha imposto di farla dormire nel lettone con me (infatti lei dorme nella navicella di fianco a me e non sono bollata per questo).
Non rispondo ai tuoi molti esempi (che sono veramente troppi per un solo post, ma vabbè), ti rispondo soltanto che se a te sta bene come cresci i tuoi figli, buon per te. Complimentoni e andiamo avanti così
grazie per i COMPLIMENTONI, ricambio
circa la setta. questo l'hai detto tu non io, si dice che chi ha il sospetto ha anche il difetto ...
circa le posizioni, ognuno la pensa come vuole si, ma ripeto: in che mondo mettiamo i nostri figli e come li stiamo abituando??? CHIEDIAMOCELO
allattamento: io allatto ancora e mio figlio già mangia filetto: al bisogno di chi sto rispondendo? io dico AL MIO così sento vicino il mio bimbo, non perchè lui abbia bisogno del mio latte onestamente... meglio il filetto!
l'errore è di prendere un particolare, normalmente il più facile, e farlo diventare l'assoluto ovvero la risposta alla domanda di felicità che scaturisce da quello che tu sei
:sadomaso::filufilu:
RISPONDO UNA SOLA VOLTA A TUTTE QUELLE CHE SI SENTONO ATTACCATE: non mettete la discussione su un livello di giudizio personale, io sto discutendo il modo non "l'essere" dei frequentanti il forum; è n pò come il tg4 o annozero: si sa da che parte stanno l'uno o l'altro senza doverlo dire; così penso di questo forum e cioè che alcuni (ad esempio lenina con i suoi quasi quarantamila port) abbiamo delle opinioni discutibili (dal MIO punto di vista) ma AUTOREVOLI su questo forum; le voglio discutere tutto qua, non faccio giudizi di valore ma sarebbe come negare che il tg4 parteggia per berlusconi!
l'errore è di prendere un particolare, normalmente il più facile, e farlo diventare l'assoluto ovvero la risposta alla domanda di felicità che scaturisce da quello che tu sei