On the road...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

che belle notizie..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM

Post by DolceAvventura »

Noimamme, il viaggio continua e le settimane aumentano sempre più.
Il ticker segna ormai 31 e a me pensare che manca così poco fa venire la pelle d'oca! Sembra ieri che è iniziato tutto e invece sono già nell'ottavo mese.

L'ometto scalcia, nuota giorno e notte e ogni tanto spunta qualche piedino/manina dai miei fianchi :grsm:
Ci facciamo di quei dialoghi, la mia mano che accarezza e lui che prontamente la ricerca per sferrare il suo calcetto come a dire "Guarda ve, che ti sento, e ti rispondo anche!"

In questi giorni sono un misto di emozioni. Più vado avanti nel percorso più avverto che ho necessità di chiudermi un pò in me stessa, quasi a raccogliere le forze e le energie per quel grande evento che tra poco arriverà.
Mi sento meno "aperta" nei confronti del mondo esterno, molto immersa in Noi.
Ho voglia di noi tre e basta, ecco. Ho voglia di accarezzare la pancia e ascoltare. Me, il bambino, le mie emozioni e il mio corpo. Non so se sia normale :sdent: eppure nonostante tutto io mi sento Serena così, consapevole di quello che sarà e di come vorrò affrontarlo.
Settimana scorsa ho avuto il primo incontro del corso preparto. C'era un'ostetrica, molto in gamba e anche in linea con tante mie idee sul parto (che poi sono quelle di tante nel forum) e sul modo di viverlo. Ha descritto come sarà da un punto di vista tecnico, ma soprattutto psicologico e fisico. Ecco, io non ho mai smesso di pensare "Che momento magico.", anche se lì poi probabilmente tirerò giù il mondo e penserò alle peggio cose. :grsm:
Semplicemente mi rendo conto sempre più di star andando incontro ad un Evento Enorme. E nonostante la paura, il dolore, la sofferenza, sono felice, tanto! :red:

Verso fine settimana ho la visita dal ginecologo, rivedrò (finalmente!) il pupetto e saprò se si è messo in posizione, visto che gira e si rigira di continuo. Chissà quanto pesa ora questo bel vitellino :grsm:
E in più ci sarà il secondo incontro del corso con l'infermiera pediatrica....speriamo sia positivo come il primo!

:bacio:
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

bene bene..tante cose da fare vero? condivido con te la voglia di "chiuderci" noi tre nella nostra intimità..

tienici aggiornate, un abbraccio
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Locked