La difficoltà delle responsabilità che crescono

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

pennyhose wrote:Molto spesso il padre é al lavoro, mentre la mamma é a casa 24/7
Noi l'abbiamo gestita diversamente, io lavoravo la mattina e lui il pomeriggio_sera. Certo, non avendo allattato a lungo non si è creata quella simbiosi della mamma che allatta col suo bimbo, il biberon lo dava anche lui, così come tutte le altre facce dell'accudimento.
Questo però poteva essere ancora più pericoloso, se non si fosse ristabilita subito la nostra intesa di coppia: lui avrebbe potuto sentirsi una sorta di mio sostituto, una sorta di babysitter e stop.
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

viola 52 wrote:ma questi equilibri hanno dei tempi di attuazione che non sono standardizzati.
Io rispetto senza discuterne la giustezza, la ripresa totale di ogni attività nelle modalità e tempi più che personali.
il fatto è che vedo tante coppie, con bimbi non più piccolissimi, dove la gestione è esclusiva della mamma. E li si crea qulle spaccatura "mamma-figlio" da una parte e papà dall'altra. Eil papà che si sente escluso è naturale.
Non do la colpa ne a una parte ne all'altra, a tutti. Bisognerebbe sforzarsi di ricreare un nuovo nucleo, e l'impegno è di tutti.
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

Trilli2011 wrote:Noi l'abbiamo gestita diversamente, io lavoravo la mattina e lui il pomeriggio_sera.
Non é sempre possibile peró, non tutti possono permettersi di lavorare mezza giornata.
Mio marito é musicista e per questo ha la fortuna di avere due giorni liberi alla settimana, e stare a casa almeno mezza giornata. Siamo privilegiati sotto questo aspetto, e infatti si é occupato moltissimo della gestione dei gemelli.
Io ho allattato e allatto ancora ma non per questo lui si sente escluso né tantomeno babysitter. Non capisco proprio che c'entri.

Il punto é che secondo me sono tempi che ognuno decide per sé, esigenze di cui ognuno parla all'interno della coppia, non trovo giusto sindacare sui ritmi di un'altra donna.
Image Image

Image
Locked